Si ritorna a parlare di TARES a Martina Franca. Questa volta l’accusa, riguardo l’aumento della tassa sui rifiuti, giunge dal movimento Club Forza Silvio.
Si legge nella nota: “Con Delibera di Giunta n. 1093 pubblicata il 14 aprile la dirigenza del comune di Martina Franca si fa riconoscere un nuovo compenso chiamato “indennità aggiuntiva di risultato”. Così, ove un dirigente sia incaricato temporaneamente delle funzioni dirigenziali di una posizione vacante o scoperta, oltre quello relativo all’incarico originario, gli sarà riconosciuto un compenso, su base annua, pari al 30% della posizione sostituita a titolo di retribuzione aggiuntiva di risultato.
Mai si era arrivati a tanto, neanche in passato. Ci riesce la dirigenza dell’amministrazione di sinistra che con una mano va all’incasso della TARES e con l’altra si intasca decine di migliaia di euro per emolumenti accessori a pioggia.
Il Sindaco Ancona e la sua amministrazione erano nati all’insegna del patto tra generazioni, ma l’unico patto che ad oggi è venuto alla luce è quello con i nuovi dirigenti comunali, che fanno e disfano a loro piacimento nella totale e assoluta assenza di indirizzo e di controllo della parte politica chiamata a governare la città.
E’ arrivato il momento della sveglia. E noi siamo pronti a suonarla”.