Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale:
Nei giorni scorsi sono stati ospiti a Palazzo Ducale alcune delegazioni straniere venute a Martina Franca per il progetto “Comenius”, il programma settoriale utile allo scambio culturale e a sviluppare la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea nell’ottica dell’acquisizione dello sviluppo personale, dell’occupazione e della cittadinanza europea attiva.
A visitare le Sale Nobili sono stati presidi, docenti e studenti di Oxford (Inghilterra), di Colonia (Germania), di Opole (Polonia), guidati dalla dirigente dell’I.C. “G. Grassi”, Angela Luigia Loparco, e dalla docente Vita Ruggieri. Ad accompagnare le delegazioni di Praga e Budapest sono state la dirigente dell’Itis Majorana, Caroli e la professoressa Entringer.
“Le delegazioni hanno espresso grandi apprezzamenti per l’accoglienza ricevuta – dichiara Antonio Scialpi, assessore alle Attività Culturali e al Diritto allo Studio – , per le bellezze della città e per la qualità del sistema scolastico cittadino