Di seguito una nota diffusa dalla segreteria locale del Pd:
La segreteria del Pd di Martina è sconcertata dalle osservazioni presentate dai neo-vicecoordinatori del PDL circa il normale operato del corpo di Polizia Municipale di Martina Franca nel corso delle quotidiane operazioni di controllo dell’osservanza del codice della strada e quindi della legalità sul nostro territorio.
Ci saremmo aspettati molto di più dal PDL locale che invece dimostra ancora una volta, difendendo gli abusi, di operare una politica della conservazione di comportamenti e modi di fare che tanto hanno fatto male alla nostra città.
L’Amministrazione guidata dal sindaco Ancona, e il PDL locale lo sa bene, in soli 10 mesi ha attivato iniziative, progetti, regolamenti che il centrodestra non è riuscito a fare in ben 10 anni di amministrazione e in condizioni congiunturali certamente più favorevoli.
Mentre il centro destra governava, il paese entrava nella peggiore crisi dal dopo guerra, le confezioni chiudevano, l’edilizia si fermava e la cassa integrazione aumentava, ma per questo non hanno aperto alcun front office!
Oggi, dunque, i vice-coordinatori e responsabili, del PDL si dichiarano apertamente paladini dell’illegalità, è questo che desiderano insegnare alle nuove generazioni di iscritti?
Assistiamo da anni alla tutela di pochi a discapito dell’interesse generale di una città che soffre il malcostume e la slealtà commerciale.
Quando inizieremo a difendere quanti pagano regolarmente e si attengono alle regole e che, silenziosamente, con il loro lavoro sostengono complessivamente l’economia del nostro territorio?
Noi del PD riteniamo certamente che il rilancio dell’economia non può passare attraverso l’abuso o attraverso l’audizione del singolo che sana così inevitabilmente la sua posizione debitoria non nei confronti dell’amministrazione Ancona, ma nei confronti dell’intera cittadinanza.
Quanti oggi ostentano l’apertura di un front office per tutelare l’abuso, ha probabilmente avuto dei cattivi insegnanti, molto distanti dal concetto di legalità ed eguaglianza.
Gli interessi di pochi non devono soverchiare i diritti di molti cittadini ed è per questo motivo esistono dei regolamenti e leggi che indicano in maniera precisa e puntuale come svolgere in piena regolarità il proprio lavoro senza impedire che i cittadini possano usare parcheggi, percorrere le strade e i marciapiedi con serenità.
Occorre garantire ai disabili, alle mamme con passeggini e ai condomini che vorrebbero poter entrare agevolmente nelle proprie case, facilità di accesso, igiene, decoro e altro ancora.
Oppure vogliamo aprire un altro front office per i diritti di quest’ultimi?
Segreteria Cittadina Partito Democratico