Di seguito un comunicato diffuso dall’Inps:
Si informano gli iscritti alla gestione artigiani e commercianti che, come previsto nella circolare 24 dell’8 febbraio u.s., a partire dalla prima emissione del 2013, non sarà più inviata in modalità cartacea alcuna lettera di avviso dei contributi in scadenza, né le avvertenze per la compilazione del modello F24.
A partire dal 30 aprile p. v., gli iscritti, accedendo via internet al Cassetto Previdenziale degli Artigiani e dei Commercianti, troveranno, nella sezione comunicazione bidirezionale, la lettera informativa contenente i dati relativi agli importi da pagare per la contribuzione 2013.
Si ricorda che per accedere al Cassetto è necessario dotarsi di PIN rilasciato dall’Istituto.
E’ comunque possibile delegare una persona di propria fiducia, o una associazione di categoria, per comunicare con l’Istituto e per presentare eventuali domande relative alla propria posizione.
La delega può essere effettuata tramite il cassetto previdenziale degli artigiani e commercianti, accedendo alla funzionalità “gestione deleghe”.