Si terrà l’undici aprile prossimo l’incontro per conoscere idee e programmi dei candidati alla Consulta Giovanile del Comune di Martina Franca. Presso la Sala Consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca, gli aspiranti consiglieri dell’organo di supporto alle politiche giovanili potranno incontrare gli “elettori” per spiegare propositi e motivazioni che li hanno spinti a candidarsi. Le elezioni si svolgeranno il 13 aprile nei plessi scolastici e il 14 aprile in Piazza XX settembre dove ci sarà un unico seggio elettorale (che sarà composto da un delegato del Sindaco, con funzioni di Presidente, e da due Scrutatori scelti tra i Funzionari comunali) per le “elezioni in città”. Nella giornata di domenica sarà possibile votare dalle 10.30 alle 18.30. Gli aspiranti a ricoprire l’incarico rappresentando le scuole superiori sono ventotto e diciannove i giovani che potranno essere eletti nelle elezioni in città: su quarantasette candidati totali gli eletti definitivi si ridurranno a ventiquattro. Spazio ai giovani e alle loro future proposte.
Di Evelina Romanelli
Evelina Romanelli è nata a Martina Franca, laureata in Lettere presso l'Università di Bari con una tesi sul comparto manifatturiero della cittadina della Valle d'Itria. Il lavoro diventa libro "Il Made in Italy in Valle d'Itria", presentato a Milano, capitale della moda. La passione per la scrittura l'avvicina nel 2013 all'editoria, anno in cui comincia la sua collaborazione con il gruppo PugliaPress, dai siti online (Martinasera, PugliaPress, Invalleditria) ai cartacei (Pugliapress e Voce del Popolo) e non ultima la trasmissione televisiva Piazza Pulita. Sua la cura dei libretti da sala per il Festival della Valle d'Itria e la redazione di una recente storia sul dancing La Rotonda. Concretizza il suo lavoro con il conseguimento del tesserino da giornalista pubblicista nel 2015. Attiva collaboratrice della Fondazione Nuove Proposte Culturali, per cui segue i comunicati stampa per le manifestazioni organizzate, è addetta stampa del Comitato Centro Storico di Martina Franca. Definisce il suo rapporto con la scrittura "Un'intima relazione d'amore in cui le mani hanno il potere di leggere il cuore" .
I enjoy reading thought-provoking content. That’s why I enjoyed reading this article. It helps that I share many of the views of this writer. This is truly an engaging, smart and informative article. Thank you.