La prima conferenza programmatica dovrebbe tenersi entro la fine dell’anno
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dell’amministrazione comunale relativa ad una nuova riunione sul Piano Urbanisitico:
Si è tenuta a Martina Franca, nei giorni scorsi, una riunione alla quale hanno preso parte il professor Selicato, del Dipartimento ICAR del Politecnico di Bari, il professor Torre e il professor Rotondo che stanno curando i procedimenti di valutazione ambientale strategica del redigendo Documento Programmatico e delle varianti dei Commissari ad acta. Per il Comune di Martina Franca erano presenti il sindaco Ancona e l’architetto Cavallo.
La riunione è servita a focalizzare gli ulteriori impegni in vista della prima conferenza programmatica da tenere preferibilmente entro la fine dell’anno. I tecnici incaricati per i primi adempimenti, il geologo e l’agronomo forestale, continuano ad essere impegnati per il completamento dei quadri conoscitivi a loro affidati.
Il Sindaco Franco Ancona si è poi recato all’Ufficio Urbanistico della Regione Puglia a Bari per definire le procedure per l’affidamento di incarico per la mappatura degli usi civici sul territorio comunale. Anche questo adempimento è necessario per far avanzare il nuovo strumento urbanistico.