Serve vincere per invertire la rotta delle ultime tre sconfitte consecutive lontano dal Tursi
Il Martina continua la preparazione per l’insidiosa trasferta di Melfi di domenica prossima. Tutto il gruppo sembra motivato a far bene e tornare a fare punti anche in trasferta. Dopo le tre sconfitte consecutive lontano dal Tursi (a Caserta, Foggia e Poggibonsi), i ragazzi di mister Bocchini vogliono scrollarsi di dosso il timore reverenziale da trasferta e mettere punti in cascina in vista dei prossimi impegni.
Il gruppo deve fare i conti con gli acciacchi di alcune pedine (Di Lauri, Nonni, Provenzano, De Lucia, Salustri e Leuci), ma una buona metà di questi dovrebbe farcela per la gara di dopodomani. Sembrava sulla via del pieno recupero Leuci, che ieri, nel corso della consueta amichevole del giovedì contro la Berretti, ha effettuato almeno un paio di ottime parate ed era motivato a riprendere possesso tra i pali del Martina, ma nella seduta odierna è emersa qualche complicazione che mette in dubbio la sua presenza dopodomani. Dovrebbero farcela Salustri, Di Lauri e De Lucia, anche se i due centrocampisti potrebbero darsi il cambio nel corso della gara contro il Melfi. Anche Nonni sembra sulla via del recupero, mentre chi non dovrebbe essere della partita è Provenzano. Per far fronte all’assenza di quest’ultimo, Bocchini potrebbe scegliere di giocarsi la carta Ilari a centrocampo, per mettere un po’ di tecnica in un reparto altrimenti più portato al contenimento che non alla costruzione di gioco. Questo pomeriggio, intanto, penultimo allenamento per i ragazzi di mister Bocchini mentre domani pomeriggio, dopo la rifinitura, il gruppo si muoverà alla volta di Melfi.
“Sul sito ufficiale dell’As Martina Franca 1947 – ricorda l’ufficio stampa della società – sono a disposizione dei tifosi le modalità di acquisto dei tagliandi per la gara di domenica”.