Sarà presentato mercoledì 3 aprile, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca “Così giovane e già così moderato”, il romanzo di Roberto Lucarella e Ludovico G. Rossi.
E’ la storia di un giovane che ‘scala’ la propria organizzazione giovanile di partito, in un percorso iniziatico che lo conduce al successo, portandolo però a rinunciare a parecchie cose dal punto di vista delle convinzioni e delle idealità. Un libro che mostra come a volte, anche ai livelli più periferici, le logiche del potere e della burocrazia interna inquinano gli ideali e i contenuti della politica. Raccontando la giovane carriera di Andrea, il martinese Roberto Lucarella e Ludovico Rossi e ci mostrano quanto sia facile e per certi versi inevitabile compromettere lo slancio e l’idealità di un ragazzo, e soprattutto come sia ovvio che la politica degli «adulti» sia quella che è, irritante e sbalorditiva solo per chi non sa come gira la giostra.
Durante l’evento, organizzato dalla Città di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali, interverranno all’incontro: Antonio Scialpi, Assessore alle Attività Culturali; gli autori Roberto Lucarella e Ludovico G. Rossi.
Porterà il saluto della città il sindaco Franco Ancona. Coordinerà l’incontro Massimiliano Martucci, direttore di Valle d’Itria News Martina News, media partner dell’iniziativa.