Insolita disavventura per il parroco della Chiesa di San Francesco d’Assisi: nei giorni scorsi un uomo di 39 anni D. S., già noto alle forze dell’ordine e residente a Martina Franca, è entrato indisturbato in chiesa come qualsiasi fedele.
Dopo pochi minuto l’uomo si è avvicinato al parroco chiedendogli, con tono minaccioso, 100 euro intimando la distruzione di tutti gli oggetti sacri in caso di un rifiuto. Davanti a questa minaccia il prelato ha rifiutato la consegna dei soldi, l’uomo ha quindi afferrato il lezionario e due lampade ad olio scaraventandoli sul pavimento. Immediato l’intervento dei fedeli presenti in chiesa, che hanno prontamente allertato i carabinieri. I militari giunti sul posto hanno portato l’uomo alla calma, che è stato successivamente trasportato presso la Casa Circondariale di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
L’accusa è di tentata rapina e danneggiamento, gli oggetti hanno riportato una stima di danni pari a 300 euro. Restano quindi ancora da chiarire i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere questo gesto, per giunta in luogo sacro.