L’atto è stato pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Martina Franca.
Anna Maurizia Merico, dall’1 luglio, sarà dirigente a tempo indeterminato del Comune, nel settore finanziario. Dopo un paio di anni abbondanti con un rapporto a tempo determinato, ha primeggiato nella selezione per l’incarico a tempo definitivo e, dopo l’assenso del Comune di San Giorgio Jonico (con cui lavorava in precedenza) a questo trasferimento, la nomina si è perfezionata.
Dire che fin qui ci abbia entusiasmato, nel suo ruolo dirigenziale, sarebbe dire una bugia.
Di recente c’è il caso-Tares: proprio Anna Maurizia Merico, insieme all’altro dirigente Giuseppe Mandina, stava per proporre come delibera del consiglio comunale, basata non su dati certi ma su stime, in aperto contrasto con quanto prevede la legge. E il sindaco, in consiglio comunale il 14 giugno, ha dovuto comunicare lo stralcio del provvedimento.
Si può anche dire della predisposizione dell’aliquota Imu dello scorso anno, quando si scrisse, dal settore finanziario da lei diretto, dell’aliquota al 9,1 per cento, cioè dieci volte più di quella vera. Anche in quel caso fu necessario correggere il provvedimento.
Si potrebbe inoltre dire che per lungo tempo, l’unico stipendio che non figurava fra quelli dei dirigenti, che per legge devono essere pubblicati nel sito istituzionale del Comune, era proprio quello di Anna Maurizia Merico. E dovemmo metterci giorno dopo giorno noi a richiederlo, affinché si mettessero in regola, a palazzo ducale.
Un consiglere comunale di maggioranza quando si verificò l’episodio dell’errore dell’aliquota IMU lo scorso anno esclamò: “quando dici al ciuccio che deve percorrere un sentiero ed il ciuccio ne percorre un altro, bisogna cambiare il ciuccio. Questa dirigente è da cambiare” Si è visto, il Segretario Generale la ha assunta a tempo indeterminato con l’assenso del Sindaco, della Giunta e dei Consiglieri Comunali. GRAZIE. Martina ed i martinesi sono riconoscenti per tutti i danni che quotidianamente arrecate e per tutti quelli futuri. GRAZIE!!!