Il teatro Verdi ospiterà domani sera, 19 marzo, uno degli spettacoli più importanti della stagione teatrale. L’importanza, molteplice, risiede nel fatto che in scena andrà una compagna di Martina Franca, quella dei “Kenedyani” guidata da Pasquale Nessa, che è anche regista di questo apettacolo. Il supporto organizzato è di un’altra associazione locale, quella intitolata all’avvocato Angelo Ceppaglia, coordinata da Gianni Carbotti.
Un insieme di realtà locali, insomma, per portare sul palco uno spettacolo estremamente impegnativo: “Ditegli sempre di sì”, di Eduardo De Filippo. Va rimarcato anche che questa operazione è stata resa possibile grazie al fatto che Luca De Filippo, attore di prima grandezza e figlio di Eduardo, ha dato il suo benestare alla messa in scena. Ciò, probabilmente, legato anche al fatto che Pasquale Nessa, nel suo passato, annovera l’aver fatto parte della compagnia di De Filippo.
Dunque, un progetto molto ambizioso, di una organizzazione locale, proposto al pubblico locale. E con sacrifici organizzativi tutti locali, perché si pensi che è stato fatto tutto qui, dalle scene ai costumi, anche grazie al sostegno di artigiani e produttori tessili della nostra città.
Una cosa talmente ben fatta che è, appieno, nel cartellone della stagione teatrale del teatro pubblico pugliese, con il patrocinio, anche, del Comune di Martina Franca.
Domani, 19 marzo, ingresso dalle 20,30 e sipario alle 21, al teatro Verdi per “Ditegli sempre di sì”.
Ultimi posti disponibili: si può contattare il botteghino del teatro Verdi. Prezzo dei biglietti: 10 euro.