Alle 15.30 presso l’ITC “Da Vinci”, all’interno della seconda edizione del ciclo di conferenze “Lealtà e rispetto delle regole”
Si svolgerà domani pomeriggio alle ore 15.30, nell’Aula Magna dell’ITC “Leonardo Da Vinci”, il secondo approfondimento tematico del ciclo di conferenze dedicate a “Lealtà e rispetto delle regole”. Tema dell’incontro sarà “Il Processo Tributario” e si affronteranno, nello specifico, il sistema delle prove nel processo tributario, le principali eccezioni e questioni, sia di natura processuale che sostanziale, maggiormente ricorrenti. La tematica sul “Garante del contribuente nelle prospettazioni teoriche e politiche dello Statuto dei diritti del contribuente” concluderà la dissertazione. Di seguito la presentazione della manifestazione, diffusa dall’Istituto:
Giovedì 14 Novembre 2013, alle ore 15,30, si terrà il secondo approfondimento tematico del ciclo di conferenze “LEALTA’ E RISPETTO DELLE REGOLE”, alla sua 2° edizione, organizzato dall’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Leonardo da VINCI” di Martina Franca in collaborazione con la “Banca di Credito Cooperativo di Taranto”. La tematica che caratterizzerà l’incontro riguarderà “IL PROCESSO TRIBUTARIO” e si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto. I relatori si alterneranno con i loro approfondimenti in particolare su.
Interverranno per i saluti la Prof.ssa Adele Quaranta, Dirigente Scolastico dell’I.T.C.& G. “Leonardo da VINCI” di Martina Franca, in qualità di relatori il dott. Vincenzo LABELLARTE, capo ufficio legale dell’Agenzia delle Entrate di Taranto, il Capitano Carlo BALESTRA, comandante della Guardia di Finanza di Martina Franca, il dott. avv. Nicola CRISTOFARO, giudice tributario-commissione provinciale 1° grado di Taranto, il avv. Massimiliano MADIO, docente del Dipartimento Jonico in sistemi giuridici ed economici del mediterraneo – Università degli studi di Bari “Aldo Moro” , l’avv. Francesco LADDOMADA, docente di Discipline Giuridiche ed Economiche, Avvocato del foro di Bari, Consigliere Regione Puglia, Componente Commissione VI “Politiche Comunitarie, Lavoro e Formazione Professionale”.
L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti degli ordini professionali degli Avvocati, dei Consulenti del lavoro e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, essendo stato accreditato dai rispettivi ordini professionali della provincia di Taranto.