Il sacerdote francescano sarà ricordato dal Prof. Francesco Semeraro
Una riflessione su Padre Gaona, per ricordare la figura del sacerdote francescano nato a Martina il 2 ottobre 1598 e sepolto a Roma nella Chiesa di Sant’Andrea delle Fratte. L’incontro si terrà domani sera alle 19.30, ed è organizzato dalla nuova presidenza dell’Azione Cattolica, Franco Campanella, a servizio della Parrocchia di Cristo Re di Martina e propone alla città una riflessione sul Servo di Dio Bonaventura (Pietro) Gaona.
Ad illustrare il sacerdote martinese è stato chiamato il Prof. Francesco Semeraro, già dirigente scolastico negli istituti professionali di Brindisi, Taranto e Martina oltrechè della scuola italiana di Barcellona.
“In questo tempo di Quaresima, la figura del nostro concittadino – commentano il Parroco Padre Antonio Mariggiò ed il Presidente di A.C. Franco Campanella – Padre Gaona, il quale amava meditare la Passione di Cristo, aiuterà a prepararci alla Pasqua nella domenica in cui il Vangelo ricorda Lazzaro, l’amico morto che Gesù richiama alla vita, segno dell’umanità segnata dalla morte che viene salvata da Cristo. L’incontro si svolgerà in chiesa dopo la messa vespertina”.