Domenica 11 giugno: il Trofeo Valle d’Itria

Domenica 11 giugno 2023, Martina Franca ospiterà il Trofeo Valle d’Itria, una gara ciclistica per stradisti che metterà alla prova i partecipanti con un percorso di 78 km, suddiviso in 6 giri di 13 km ciascuno. La gara farà parte del circuito Cicloamatour e vedrà la partecipazione di ciclisti provenienti da tutta la Puglia e da altre regioni d’Italia.

Il Trofeo Valle d’Itria è un’occasione per vivere una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della scoperta di un territorio affascinante e ricco di tradizioni.

Lungo il tragitto, infatti, i ciclisti potranno ammirare le bellezze architettoniche e naturali della Valle d’Itria, tra cui il centro storico di Martina Franca, con i suoi palazzi barocchi e le sue chiese, e i caratteristici trulli, le tipiche abitazioni rurali a forma conica.

Modifiche alla viabilità e cimitero chiuso

Per consentire lo svolgimento della gara in sicurezza, il Comune di Martina Franca ha disposto alcune modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta lungo le strade interessate dal passaggio della corsa. In particolare:

– dalle ore 7.30 alle ore 13:00 è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli su entrambi i lati della strada;

– dalle ore 8:30 alle ore 13:00 è sospesa la circolazione veicolare a tutte le categorie di veicoli;

– il cimitero comunale resterà chiuso dalle ore 7.30 alle ore 13:00.

Le strade coinvolte sono: via Alcide De Gasperi, via Sallustio, viale Europa, via Serranuda (sede di partenza e arrivo), via Orazio Flacco, via Magna Grecia, via Lelio Fanelli, via Letizia Marinosci, via Bernini, via S. Michele e corso Messapia.

Si invitano i cittadini a rispettare le disposizioni e a collaborare con le forze dell’ordine e i volontari che saranno presenti lungo il percorso per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico.

#Come partecipare alla gara

Per partecipare alla gara è necessario iscriversi sul sito www.cicloamatour.it, dove si potranno trovare anche le modalità di partecipazione e i premi in palio. Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 9 giugno 2023 alle ore 20:00.

La gara partirà alle ore 9:15 da via Serranuda a Martina Franca (TA), dove sarà allestita anche l’area di partenza e arrivo e l’assistenza medica. Il ritiro dei pettorali avverrà dalle ore 7:30 alle ore 8:45 presso lo stesso luogo.

Per chi si muoverà in gran numero riceveranno una promozione speciale: ogni 10 paganti 4 omaggio (10+4=14).

Non perdere questa occasione e preparati a vivere una giornata indimenticabile tra ciclismo e cultura!

Volontari e forze dell’ordine saranno a disposizione di tutti per consentire gli spostamenti pedonali in tranquillità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *