Per iniziativa della fondazione Nuove proposte, si svolgerà venerdì 7 giugno la sessione 2013 del premio “Renato Dell’Andro”. Si tratta della nona edizione.
Nella sala delle adunanze della Società operaia, appunto il 7 giugno con inizio alle 18, la cerimonia di consegna del premio a Pietro Errede, magistrato barese. Tema della sua lectio magistralis, “Doping e frode sportiva”. Interventi del sindaco Franco Ancona, del giudice di pace Martino Sportelli che presiede il premio “Dell’Andro” e laudatio a cura di Francesco De Jaco, magistrato del Tar di Lecce. Nel corso della manifestazione, riconoscimenti a “Puglia termica” e alla banca popolare di Taranto.
Bella iniziativa, mi fa ricordare quella organizzata dal SERMARTINA e dall’Associazione GENS NOVA presieduta dall’Avv. Antonio La Scala alla quale avemmo l’onore di avere ospite e apprezzato relatore il CAMPIONE PIETRO MENNEA. Plaudo alla strategia del parlare, solo così, parlando degli argomenti che tormentano il mondo dello sport si può pensare di trovare qualche soluzione.