La Berretti batte 2-0 il Lamezia e i giovanissimi vincono 3-0 contro il Melfi. Il Catanzaro passa 1-0 sugli allievi nazionali
Due vittorie ed una sconfitta per le formazioni giovanili del Martina impegnate nello scorso weekend. Ottengono il bottino pieno la Berretti e i giovanissimi, mentre gli allievi escono sconfitti nella gara casalinga. Tutti i risultati, inclusi tabellino e cronaca della gara tra Martina e Lamezia del campionato Berretti nella nota stampa scritta da Antonio Garganese e diffusa dall’ufficio stampa del Martina:
Con i gol di Galileo e Camassa la Berretti di Salvatore Del Vecchio espugna il campo della Vigor di Lamezia e si porta a 24 punti in classifica. Nel prossimo incontro turno casalingo contro l’Ischia. Bene i giovanissimi di mister Boccadamo, vittoriosi per 3 a 0 sul Melfi. Sconfitti di misura gli allievi nazionali di Lezza: sul sintetico di Mottola passa il Catanzaro per 1 a 0. Domenica prossima turno di riposo per entrambi. Al rientro trasferta ad Aversa per i giovanissimi, a Nocera per gli allievi.
Di seguito cronaca e tabellino di V. Lamezia-Martina Campionato Nazionale “Dante Berretti” 22. giornata Girone E
VIGOR LAMEZIA S.R.L.-A.S. MARTINA FRANCA 1947 S.R.L. 0-2
VIGOR LAMEZIA: Sesti, De Sensi (47′ Felice), Amendola (53′ Russo); Pascale, Maione, Battimelli; Piemontese, Chirumbolo, Scolaro, Voltasio, Tropea (81′ Caccamo). A disposizione: 12 Nocera 14 Ruberto 15 Pierri 16 Torcasio. Allenatore: Gatto Antonio.
MARTINA FRANCA: Quarto, Balestrieri, Pizzigallo (54′ Recchia); Lecce, Camassa, Palazzo; Ferraro, Collocola, Macchia (80′ Buccolieri), Battista (64′ Soleti), Galileo. A disposizione: 13 Lezzi 16 Greco. Allenatore: Delvecchio Salvatore.
ARBITRO: Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria. ASSISTENTE 1: Ivan De Bartolo di Cosenza. ASSISTENTE 2: Francesco Mendicelli di Cosenza.
RETI: 10′ Galileo, 39′ Camassa.
NOTE: Ammoniti: Scolaro e Maione della Vigor Lamezia, Pizzigallo, Lecce, Macchia, Galileo e Buccolieri del Martina Franca. Espulso Felice della Vigor Lamezia all’ 89′ per proteste.
Il Martina si esalta nelle difficoltà e sopperisce alle tante assenze di varia natura di Pinto, Pugliese, Ippolito, Bruno e Roncone con una prestazione piena di sostanza ed assai grintosa. Nulla ha potuto la pur brava compagine calabrese che si è opposta per quanto possibile ma non è riuscita ad arginare la superiore aggressività agonistica dei ragazzi di Delvecchio, impreziosita dalle tante occasioni avute e dagli alti ritmi di gara. Il Martina si schiera 3-5-2: l’allenatore conferma i tre centrali Lecce Camassa e Palazzo che ribadiscono il loro eccellente stato di attuale forma, ai lati trovano posto Balestrieri e Pizzigallo rispettivamente a destra e a sinistra, Recchia inizialmente parte dalla panchina ma troverà il modo di rendersi utile. In mezzo al campo sostanza con Collocola e Ferraro, fantasia con Galileo e Battista e Macchia unica punta in attacco. La Vigor Lamezia oppone un 4-4-2 ugualmente aggressivo ma un poco disordinato, tanto ritmo talvolta a scapito della lucidità. Da segnalare la prova dell’attaccante esterno Tropea. La cronaca del primo tempo è tutta del Martina: diverse le occasioni create. I gol scaturiscono dalla trasformazione di due calci piazzati: al 10′ è bravo Galileo ad indovinare una traiettoria insidiosa per battere Sesti, al 39′ Camassa utilizza con successo la soluzione di potenza con un tiro teso e preciso. In mezzo tante altre occasioni favorevoli: dopo sei minuti Macchia spreca da breve distanza il possibile vantaggio poi ci prova Collocola con una botta che va alta non di molto, al 24′ tenta Ferraro su calcio piazzato ma un difensore devia provvidenzialmente, al 35′ è Lecce ad inserirsi di testa su situazione di palla inattiva e sbaglia di poco. Tutto con grande velocità, senza interventi scomposti ma sempre molto aggressivi. Il primo tempo finisce 2-0 e sembra anche uno scarto minimo rispetto a quanto si è visto in campo. Nella ripresa si cerca solo di gestire, magari si arretra un poco il baricentro ma i rischi sono pochi a parte una traversa di Felice che poi, sulla respinta del legno, calcia a lato. Nel finale in evidenza Recchia subentrato a Pizzigallo, che salva una conclusione a botta sicura di Scolaro e Soleti che, andato via al diretto avversario e ormai solo, viene atterrato in area di rigore. L’arbitro non ravvisa il fallo. Questa netta vittoria fa ben sperare per il futuro si prendono posizioni in classifica che si fa soddisfacente. Il prossimo impegno vedrà il Martina di fronte all’Ischia, formazione assai preparata che occupa la seconda posizione in graduatoria. Si gioca sabato prossimo a Mottola alle 14,30.