Riceviamo e pubblichiamo:
Martina Franca – Dopo gli arrivi degli under Francesco Forti e Mattia Mastroianni, la società martinese annuncia l’ingaggio di un altro interessante prospetto: Leonardo Salvadori. Classe 1993, livornese, proveniente dal Basket Cecina nelle cui file ha disputato le ultime due stagioni di DNB con buone medie, Salvadori è il primo tassello da inserire nel reparto lunghi della formazione di coach Aldo Russo.
Ala centro di 198 cm, Salvadori è un giocatore che fa della duttilità il suo punto di forza, permettendogli di giocare fronte e spalle a canestro. Scuola Don Bosco Livorno, ha esordito in DNB proprio nelle file della società livornese, disputando contemporaneamente il campionato under 19 d’eccellenza e arrivando con i suoi compagni a conquistare due finali nazionali A e una finale nazionale B. La sua giovane carriera è arricchita anche dalle presenze in numerose selezioni regionali e nazionali, tra cui l’under 17, oltre alla partecipazione al master Giba.
“Dopo l’esperienza in Toscana, – afferma coach Russo – Leonardo ha sposato con immediato entusiasmo l’idea del progetto tecnico che vogliamo costruire alla DueEsse: la ricerca di giocatori motivati che abbiano margini di miglioramento continui e da allenare giornalmente e con duttilità, e Salvadori è un profilo di questi, grazie anche alla sua capacità di giocare sia nello spot di 4 che di 5. Una caratteristica che permetterà di dare alla squadra versatilità e brio”.
La DueEsse Basket, inoltre, è felice di annunciare il gradito ritorno del Preparatore Atletico Pinuccio Schiavone, già presente in passato nello staff tecnico blu-arancio e considerato una figura professionale e umana di alto profilo.