Domani, contro il Francavilla, la prima di due partite casalinghe consecutive. Il tecnico non si aggrappa all’assenza di Dalfini e ai malanni di DiBello e Lasorte: “Grinta e determinazione devono venir fuori in momenti difficili come questo”
Domani pomeriggio, al PalaWoytjla, la DueEsse attende il Francavilla nella prima di due gare casalinghe consecutive che potrebbero permettere al roster martinese di guardare con fiducia alla fase ad orologio del girone D del campionato DNB. Una gara già ostica, contro la formazione brindisina che insegue ancora il podio della classifica, ma che potrebbe complicarsi ulteriormente a causa delle condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori della DueEsse. Ma il coach prosegue ad instillare nella squadra la sua mentalità vincente, tanto che ha preparato la partita nel migliore dei modi. Le parole del mister e la presentazione della gara di domani sono affidate alla nota stampa seguente, diffusa dalla DueEsse.
Il colpo nefasto della sfortuna non sembra voler mollare la presa. Con la squadra a mezzo servizio, coach Fantozzi trova ugualmente motivazione e la tenacia. “Siamo tutti incerottati, ma non per questo tiriamo i remi in barca”. Diventa difficile, a questo punto del campionato, ricordare un momento in cui Fantozzi ha potuto avere a disposizione 10 uomini 10: adesso, dovrà sicuramente rinunciare a Dalfini ancora in recupero, e valutare le condizioni di Lasorte, sofferente per un infortunio rimediato Molfetta e DiBello febbricitante. “Siamo pochi, sempre meno – ha affermato coach Fantozzi- in condizioni fisiche non ottimali, ma abbiamo lavorato per trovare spaziature e soluzioni giuste per affrontare la gara contro il Francavilla. Chiederò, a chi scenderà in campo, di andare oltre le proprie possibilità. Dobbiamo riscattare la sconfitta di Molfetta, con la determinazione e la grinta che ci ha contraddistingue anche in momenti difficili come questo.” Il Francavilla, che torna a masticare il campionato dopo 20 giorni di assenza per due turni di riposo, è reduce dal buono bottino racimolato a Molfetta e un 4° posto in classifica da dividere in condominio con il Bisceglie, che farà visita agli arancio blu nella 24° giornata. Due gare casalinghe consecutive, quindi, per risalire la classifica: il Martina sfrutterà il fattore campo e le potenzialità che l’hanno resa la seconda migliore difesa del girone, solo dopo Scafati. “Mi auguro innanzitutto di poter recuperare tutti gli infortuni e di avere l’ organico al completo. Ci attendono due vere e proprie imprese, contro due ottime squadre che lottano, come noi, per ottenere una migliore posizione in classifica”. Un’impresa che coach Fantozzi affronterà con qualche uomo in meno, ma con due donne in più. Domani infatti, in tribuna ci sarà la sua famiglia, la signora Francesca e la figlia Aurora, pronte, insieme al pubblico, a tifare per lui.
Palla a due alle 18.30. Arbitreranno la gara i sigg. Bagio Baccillieri di Maglie (LE) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (Ba).