Nuova trasferta per la squadra di coach Fantozzi, che difficilmente potrà contare su Maritano e Raffaelli, non al meglio
E’ una DueEsse non al meglio quella che si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, dopo la sfida contro il Francavilla (a Ceglie) della scorsa settimana. Oggi si andrà a Bisceglie, compagine che precede in classifica di due punti proprio la squadra di coach Fantozzi, ma che la scorsa settimana ha regalato la prima vittoria all’altra squadra tarantina del girone, il Cus Jonico. “Ci aspetta una gara difficile – afferma il ds Nico Valzani – perché la squadra non si è potuta allenare a causa degli infortuni. In campo dovrebbe esserci Maritano anche se sofferente, mentre Raffaelli dovrebbe andare nei dieci del roster ma difficilmente potrà scendere in campo, visto che ha un problema al polpaccio. Coach Fantozzi non dovrebbe rischiarlo per non pregiudicare la situazione e recuperarlo per le prossime partite”.
Che Bisceglie si aspetta la DueEsse? “Un Bisceglie che nei primi sei-sette elementi, è una squadra quadrata ed il parquet dei baresi è un campo che ci ha sempre visti uscire con la sconfitta, tranne una volta. E’ una squadra rognosa: penso all’ex Torresi, a Storchi, agli altri elementi del quintetto base e il fatto che a noi manchino uomini nel quintetto e nelle rotazioni, rende la gara ancora più difficile”.
Uno sguardo anche alle compagini che seguono in classifica la DueEsse, soprattutto alle ultime della classe, Taranto e Monteroni, che nel pomeriggio si scontreranno e la perdente resterà ultima in graduatoria con soli due punti: “Chiunque perda, tra Monteroni e Taranto, resterà a quattro punti da noi, anche in caso di una nostra sconfitta e tra due partite, nel nuovo anno, andremo a Monteroni. L’ultima gara dell’anno 2013 – ricorda in conclusione Valzani – la giocheremo in casa contro la Dinamyc Venafro il prossimo weekend”.