Clamorosa (e un po’comica) evoluzione del caso That’s Martina 2013. Quello di cui si era parlato nell’articolo precedente.
L’elenco degli spettacoli che era nelsito internet istituzionale del Comune di Martina Franca, non c’è più.
Ma noi lo abbiamo. Salvato dal sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca.
E ve lo proponiano. Vero o verosimile, questo era. Pubblicato nella cosa più ufficiale di tutte, il sito istituzionale:
Gentile ed anonimo redattore, vorrei informarla che il programma è stato rimosso solo perché, come dovrebbe aver notato, conteneva miei appunti che non mi sembrava il caso di pubblicare. Opportunamente corretto ed in attesa della presentazione ufficiale che avverrà nei prossimi giorni lo troverete domani con i suoi circa 270 eventi in tre mesi. La polemica a tutti i costi, anche di fronte al risveglio artistico e cilturale di cui tutti hanno preso atto dentro e fuori Martina, non aiuta questa città a crescere. La saluto cordialmente.
Grazie per il suo intervento. Non sono anonimo, come si vede dal precedente articolo e, al termine di questo commento, dalla firma. Mi spiace e sono perfino un po’in imbarazzo nel dirle che nel sito istituzionale, lei mi insegna, devono andare le cose ufficiali. E che venga trattato così il sito istituzionale, non certamente da lei, ha una sua gravità: togliere e mettere, così, i documenti. Si immagina se lei avesse scritto, nei suoi appunti personali, che so, “Agostino Quero è un idiota” che è certamente vero ma magari non opportuno divulgarlo così tanto, e se questo fosse finito nel sito istituzionale del Comune? So che converrà con me, quella carta non doveva andarci, lì. Non ce l’ho messa io. Non l’ho tolta io. Non se la prenda con me. Un po’più di attenzione, che ne dice? In quanto al tema della polemica, libero di pensarla come vuole e non starò a cercare di convincerla del contrario. Io racconto le cose che succedono. E le cose successe oggi sono queste. Non per colpa mia. (agostino quero)
Gent.le Avv. Pasquale Lasorsa, ma come si permette a sminuire uno dei mirabolanti scoop di martinasera?
Colgo l’occasione anche per porgerLe una domanda.
Se ogni tanto Le capita di leggere i commenti alle notizie (cioè le schiacciate alle palle servite), avrà notato che da parte di diverse persone ci sono molti dubbi per quanto riguarda la pulizia con cui agisce l’amministrazione comunale.
Vorrei chiederLe: ma come è possibile scientificamente rubare tanto e riuscire lo stesso ad organizzare una lista così nutrita di eventi (questi e gli altri già visti e da vedere), lanciare sempre nuove iniziative, senza creare grossi passivi di bilancio, mentre le amministrazioni precedenti, così pulite e linde, non organizzavano mai niente e si indebitavano pure?
Ci deve essere qualcosa di illecito.
E io ci credo perché lo dice max.
Grazie per il suo intervento. Giusto per dirle che lo scoop non era nostro, ma di un altro notiziario. Peccato. Le ho rovinato la bellissima battuta. Mi spiace. Scusi. (agostino quero)
Questo è un duro colpo per il mio sense of humor!
La sua colpa è che, troppo frettolosamente, non avrebbe mai immaginato che dietro a frasi del tipo “Ma noi lo abbiamo. Salvato dal sito internet istituzionale del Comune di Martina Franca.”, ci fosse l’iniziativa di altra gente.
Grazie per il suo intervento. Sì, è così. (agostino quero)
La montagna ha partorito il topo(Pasqua)lino
Complimenti al sig. Martino per lo sforzo profuso nell elaborare il commento. Importante e’ che il parto ci sia stato , sino a due anni fa sembrava essere alla veglia del caro estinto. Altra questione e’ se questa o quella manifestazione risulta inserita nel cartellone degli eventi. Buona notte a tutti con l’auspicio che tutti assumano un atteggiamento più’ collaborativo e meno rissoso
Grazie per il suo intervento. Per la mia parte, cercherò di attenermi al suo opportuno richiamo. (agostino quero)
Lasorsa perché è così nervoso e stizzito?
d’altronde di suo non ha messo niente!!
Ha solo redatto un calendario di eventi, che bene o male si sono sempre tenuti a Martina.
Il problema è cambiare marca di. Birra. Ora va forte la birra Raffo!
Tutto qui il programma
tutto bellissimo…..ma mica organizza il comune , da quello che si riesce a capire questo programma è realizzato dall’impegno delle tante associazioni che ci sono….non ci voleva mica un genio a metterle in ordine cronologico,il tema ora sta nel chiederci quante e chi di queste associazioni percepiranno o hanno gia percepito soldi dal comune e quanti non ne prenderanno e quale sarà il criterio che porterà a ciò e quelli che non ne prenderenno nella a livello economico siamo sicuri che porteranno al termine le manifestazioni di cui sopra?
lo scopriremo nelle prossime puntate,
si preannuncia un’estate rovente
E sì, per te sarà molto rovente.
Arrampicarsi sugli specchi con tutto questo caldo, aumenterà di parecchio la temperatura.
Caro Max, credo che qualsiasi amministrazione pubblica non potrebbe avere la possibilità di organizzare tutti questi eventi ma contribuire per quanto è possibile e organizzarne qualcuno come già è stato fatto in questi primi giorni di estate.
Ma a mio avviso il compito più importante è facilitare, mediare e organizzare al meglio questo tipo di eventi perchè grazie a Dio Martina offre una cultura associazionistica infinita che non va soffocata ma aiutata ad emergere.
Finalmente questo “soffocamento” estivo è già finito dalla scorsa estate perchè i fatti lo dimostrano.
Poi è anche possibile che in queste decine e decine di iniziative qualcuno rimanga scontento (Teatro Verdi ad esempio).
Ma a me che sono cittadino di Martina Franca mi piace questo fermento.
hai perfettamente ragione luca…il proplema che io voglio far emergere è,PERCHE’ SEMPRE LE STESSE PERSONE DEVONO ESSERE AIUTATE ECONOMICAMENTE E PERCHE ‘ SEMPRE LE STESSE NO?QUANTO STA’ A DISPOSIZIONE 10 EURO ….BENE VENGONO DIVISI EQUAMENTE FRA TUTTI E NON UNO PRENDE 9 EURO E 90 CENTESIMI E 100 ASSOCIAZIONE DEVONO ACCONTENTARSI DI 10 CENTESIMI E’ QUESTIONE DI EQUIRA’
L’unica novità nel listino e’ la presenza della ghironda a 25.000 euri che gode già di finanziamenti regionali a scapito di un’altra manifestazione che sarebbe costata molto di meno, per il resto il ns super vicesindaco assessore ha soltanto assemblato una serie di manifestazioni che si svolgono da anni
Quali sono queste manifestazioni, oltre le solite note, che si svolgono da anni ? Perchè 2 anni fa giravo per Martina ed ero triste. Ma forse era solo il mio stato d’animo.
Grazie per il suo intervento. Si svolgono da anni Portici d’estate, la Girandola, il cabaret,il festival della valle d’Itria come sappiamo, l’antiquariato, il Live music festival ecc. Alcune di continuo, altre ocn delle pause. (agostino quero)
Onestamente, forse questo è il primo anno che le manifestazioni di Rubino e di Marangi si svolgono a Martina nella stessa estate. Infatti, ricordo che la Girandola era la risposta di Rubino a Marangi e che Portici di estate per tanti anni è stata organizzata a taranto in polemica con l’amministrazione. Dal momento che sia Rubino che Marangi non si possono definire degli imprenditori organici al centro-sinistra (anzi per marangi si potrebbe dire organico al centrodestra da generazioni) l’aver dato spazio ad entrambi e non aver opposto ostruzionismo è prova di apertura da parte di questa giunta. Vorrei ricordare che nelle giunte di centrodestra avevano problemi in tutti i settori non solo gli operatori economici di centrosinistra ma addirittura quelli di centrodestra appartenenti alla corrente sbagliata.
MA SIAMO SICURI CHE TUTTI QUEI EVENTI VERRANNO REALIZZATI?RICORDIAMOCI CHE SONO EVENTI PRESENTATI AL COMUNE PARECCHI MESI FA E SE NON PRENDONO NULLA A LIVELLO ECONOMICO DAL COMUNE COM SI PRETENDE CHE QUESTE MANIFESTAZIONI SI REALIZZINO?DAGLI SPONSOR ….PARLIAMONE
Signori a Max è sfuggita la frase, riguardo al cartellone presentato dal comune, “TUTTI QUESTI EVENTI” facendo intendere che sono tanti. Caro max, premesso che di Rubino, Marangi me ne frego totalmente, tuttavia dissento quando dici che le risorse comunali vadano ripartite fra tutte le proposte. Infatti, bisogna vedere anche la qualità del prodotto offerto in quanto non riterrei giusto che il comune desse ad una eventuale schifezza organizzata da me gli stessi soldi previsti magari per il grande evento organizzato da te. Come vedi vado anche contro i miei interessi.
se sono progetti pero che il comune ci ha messo 2 mesi x valutarli e farli rientrare in questo cartellone ,e il comune ci mette lui la faccia facendoli rientrare in una programmazione ufficiale si presume che siano eventi piu o meno di qualità,leggendoli tra l’altro molto velocemente sembra che siano eventi piu o meno validi tutti ,e cmq chi decide se un evento è valido o meno
se uno nella vita ha fatto sempre il muratore sarà bravissimo a fare il muratore,chi sa fare bene l’avvocato sarà bravissimo a fare l’avvocato chi il professore sarò il numero uno a fare il professore e chi organizza spettacoli sarà bravissimo a fare cio(chi vuol capire capisca)
resta il problema cmq ….il cartellone è stato rimosso per quale arcano motivo?che fine ha fatto ora ?
Minchi sei de coccio!
Hai letto quello che ha scritto Lasorsa?
Ed hai letto quanti “chiedere se spostamento va bene” in elenco?
E’ evidente che per errore avevano pubblicato un documento non ancora definitivo.
sul sito ufficiale del comune si fanno di sti errori ?fra qualche giorno ci ritroveremo pure pubblicata sempre x sbaglio la lista della spesa di qualche dipendente o di qualche assessore ..anzi no la lista di chi bisogna accontentare quest estate che e piu interessante
L’assessore parla di 270 eventi in tre mesi, a parte l’inflazione del termine ma i balli nelle contrade sono degli eventi?
nella lista manca il forum di domani
Tutti a Carpari!!! Per il ballo di San Vito…
si devono pur riempire la bocca senza fare nulla altrimenti che gusto c e