Questo il numero di reti rifilate al Taranto nell’ultima gara di campionato, ma anche le vittorie consecutive della squadra di Boccia dall’inizio della stagione. Il presidente: “Meglio di così non potevamo iniziare”
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Martina calcio a 5 femminile relativo alla vittoria contro il Taranto:
Seconda vittoria in campionato per il Martina calcio a 5 femminile, che rifila un poker di gol al Taranto e balza al comando della classifica a quota 6 punti.
Mister Semeraro può contare su tutta la rosa a sua disposizione, e manda in campo dal primo minuto il quintetto composto da capitan Mango, Attollino, Piccinno, Colucci e Ferrando; le padrone di casa rispondono con Linzalone, D’Arienzo, Mele, Nitti e Marzella.
Il match entra subito nel vivo, le due squadre si affrontano a viso aperto e collezionano azioni da gol: per il Martina ci provano Colucci e Ferrando, il Taranto replica con Nitti e Marzella, ma il risultato si sblocca solo al dodicesimo minuto, quando Nitti da fuori area batte l’incolpevole Mango e sigla il gol del momentaneo vantaggio rossoblu.
Il Martina non demorde, dimostra un gran carattere, e pareggia dopo appena due minuti con la neo entrata Mazzilli, che scambia con Colucci, e firma il pari; i ritmi della gara non si abbassano, le azioni si susseguono, e al ventiduesimo ci pensa Piccinno a firmare il sorpasso con un bel tiro da fuori area che lascia immobile Linzalone.
Nella ripresa il Martina diventa protagonista assoluto del match, rende Linzalone la migliore in campo, e dopo tante azioni da rete non finalizzate, ci pensa “bomber Mazzilli” a chiudere il match: al ventitreesimo infila il tre a uno al termine di un’azione personale, tre minuti dopo chiude in bellezza uno scambio con Colucci e firma il definitivo 4 a 1 per le ospiti.
La disamina di Mister Semeraro: “All’inizio abbiamo faticato per un po’ perché il Taranto si difendeva bene, e abbiamo faticato un po’ troppo per arrivare a concludere. Con il passare dei minuti siamo migliorati, abbiamo sempre mantenuto il pallino del gioco, e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Nella ripresa una migliore gestione della palla e degli spazi ci ha permesso di arrivare con più costanza dalle parti dell’estremo avversario che ha parato molto bene in più di qualche circostanza. Il 4 a 1 credo sia un risultato giusto. Risultato comunque importante in termini di classifica e di continuità rispetto all’inizio della stagione. 4 vittorie di fila tra coppa e campionato è un bel bottino. Quattro gare tra coppa e campionato, quattro vittorie, meglio di cosi non potevamo iniziare…”