Dalla riunione di legapro di oggi, in cui si sono discussi ripescaggi e composizioni dei gironi, ecco cosa scaturisce per il girone B di seconda divisione 2013-2014 di calcio, quello del Martina (fonte: tutto legapro.com):
Seconda divisione – girone B: ApriIia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957, Vigor Lamezia.
Nel girone dunque c’è il Foggia ripescato e con il Martina rappresenta la pattuglia pugliese. Ci sono cinque squadre campane (Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Ischia Isolaverde, Sorrento) e tre toscane (Gavorrano, Poggibonsi e Tuttocuoio 1957). Ancora, due calabresi (Nuova Cosenza e Vigor Lamezia) due abruzzesi (Chieti e Teramo) una laziale (Aprilia) una umbra (Castel Rigone) una lucana (Melfi) e una siciliana, il Messina. Ci sono cinque ripescate: Aversa Normanna, Casertana, Foggia, Gavorrano e Nuova Cosenza (nella città calabrese, festeggiamenti in piazza immediati). Particolare la storia del Catel Rigone, che debutta fra i professionisti e che ha come presidente Brunello Cucinelli, un imprenditore fra i più famosi nel mondo, il quale ha trovato il suo successo nel settore abbigliamento basandolo sul rispetto del territorio e dei lavoratori. Fa lo stesso con i tifosi: per l’ingresso fra i professionisti, stadio da 800 posti senza barriere e biglietto unico, 5 euro, per tutto il campionato. Si potrebbe organizzare qualcosa in occasione della partita, per accogliere una simile persona.
Non è stata accolta la domanda di ripescaggio in legapro del Matera.
Di seguito, gli altri gironi di legapro:
Prima divisione – girone A: AlbinoLeffe, Carrarese, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, SudtiroI, Unione Venezia, Vicenza, Virtus Entella.
Prima divisione – girone B: AscoIi, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.
Seconda divisione – girone A: Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, Spal 2013, Torres, Virtus Vecomp Verona.
I calendari dei campionati saranno stilati la mattina del 9 agosto nella sede della legapro, a Firenze.
Definiti anche i gironi di Coppa Italia di legapro. Il Martina è nel girone O insieme a Barletta e Melfi. Partite in programma il 18, il 25 e il 28 agosto.