Si sono conclusi, nei giorni scorsi, gli incontri di educazione stradale tenuti dal corpo della Polizia Locale e rivolti ad alcune classi delle scuole primarie dei cinque Istituti Comprensivi di Martina Franca. Quattro appuntamenti e una prova pratica per classe che hanno coinvolto circa quattrocento ragazzi che, a gruppi, riceveranno a Palazzo Ducale gli attestati di partecipazione.
Ieri mattina cinquanta alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo Marconi hanno visitato il Comando della Polizia Locale di Piazza d’Angiò e in seguito sono giunti nella Sala Consiliare di Palazzo di Città dove ad accoglierli c’erano l’assessore alla Polizia Locale, Pasquale Lasorsa, il Comandante della Polizia Locale, Egidio Zingarelli, e alcuni agenti della Polizia Locale.
“L’attività di educazione a favore dei ragazzi – dichiara il vicesindaco Lasorsa – è un ottimo veicolo per sensibilizzare anche le famiglie. Continueremo su questo percorso mettendo in campo altre iniziative che incentivino forme di mobilità sostenibile. Tornare nelle Scuole era un passaggio fondamentale che abbiamo realizzato grazie al personale di Polizia Locale e agli Istituti coinvolti”.
I piccoli studenti hanno espresso entusiasmo e apprezzamento per il corso e hanno ringraziato i Vigili per la pazienza e la passione con cui hanno svolto le lezioni, oltre che per il lavoro di vigilanza quotidiana che effettuano dinanzi alle Scuole della città.