Dalle 10,30 alle 18,30 in piazza XX Settembre la seconda e ultima giornata di votazione per eleggere i 24 componenti della consulta giovanile.
Ieri si è votato nelle scuole, per la nomina di 9 componenti.
Oggi, dunque, si vota per gli altri 15. In lizza ci sono 18 candidati (compresi quelli nelle scuole si arriva a 47). Elettori complessivi, 6350: si tratta cioè di tutti i residenti a Martina Franca, in età compresa fra i 15 e i 24 anni. Naturalmente, chi ha già votato ieri a scuola non potrà farlo oggi.
In piazza XX Settembre il seggio sarà presieduto da funzionari comunali appositamente nominati. Tre le cabine allestite per il voto. Al termine delle votazioni si procederà immediatamente allo scrutinio.
La consulta giovanile, istitutita dal Comune, sarà presieduta provvisoriamente dall’assessore alle Politiche giovanili, Stefano Coletta. Ciò, in attesa delle variazioni regolamentari da parte della commissione consiliare comunale.
La prima riunione della consulta avrà luogo il 10 maggio e da lì, l’organismo consultivo si riunirà il secondo venerdì di ogni mese.