A dichiararlo il Consigliere Regionale Donato Pentassuglia dopo un tavolo tecnico sul trasporto scolastico
Una riunione per monitorare lo stato dei trasporti scolastici a due mesi dall’inizio delle lezioni e per risolvere eventuali criticità del settore: questi i motivi dell’incontro in un tavolo tecnico svoltosi nei giorni scorsi. All’incontro hanno preso parte le Aziende Sud Est, CTP e Miccolis, i Dirigenti scolastici Giovangualberto Carducci (Liceo Classico – Scientifico “Tito Livio”), Adele Quaranta (IPPS Motolese e Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Da Vinci) e il professor Donato Oliva (Istituto Tecnico Majorana).
“La riunione – si legge in una nota stampa diffusa dall’amministrazione comunale – mirava a conoscere, a due mesi dall’inizio delle lezioni, lo stato dei trasporti scolastici e a risolvere eventuali problematiche. “Questi incontri – ha dichiarato l’assessore al Trasporto, Nunzia Convertini – sono importanti per assicurare ai tanti ragazzi pendolari un trasporto efficiente al fine di non incorrere in disagi e garantire, quindi, il diritto allo studio”.
All’incontro hanno partecipato anche l’assessore per il Diritto allo Studio, Antonio Scialpi, il consigliere comunale Martino Carrieri e il consigliere regionale, Donato Pentassuglia che ha dichiarato che “i lavori di elettrificazione delle ferrovie sono a buon punto. Entro la fine del 2014 – ha continuato il Consigliere regionale – sarà possibile raggiungere Bari in 50 minuti con notevole risparmio di tempo e con minore inquinamento. E’ stato un importante incontro sul monitoraggio dei servizi e della interazione corretta tra amministratori, scuole, cittadini e famiglie, che ha consentito di iniziare bene l’anno scolastico e di migliorare in itinere le diverse criticità di sistema o relative a novità di richieste intervenute. I commenti positivi ed i ringraziamenti pervenuti dai Dirigenti scolastici, per l’attenzione posta dal Comune di Martina Franca, dalla Regione Puglia, e dalle Aziende di trasporto che, con la Regione, hanno risolto alcune criticità, hanno ripagato tanto impegno a favore della pubblica utilità. La via del confronto e della concertazione, ancora una volta, ripaga il lavoro a favore degli interessi generali”.