Di seguito un comunicato diffuso da Michele Fedele, assessore della giunta alternativa Pdl:
Con lo stralcio della seconda delibera TARES, per la quale è bene precisare che i revisori dei conti avevano già espresso parere favorevole, pag. 40 del fascicolo dei consiglieri comunali, i dubbi sul TARES e, quindi, sul servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti rimangono. Restiamo quindi in attesa della terza proposta di delibera, magari con allegato un P.E.F. che non sia quello di € 8.357.479,73 né quello di € 7.618.487,10. Consideriamo esoso il costo del personale previsto dalla TRADECO, segnalato con nota prot. 483/VM del 16/07/2013, e auspichiamo che il nuovo piano risulti possibilmente completo di tutti i dati, comprese le riduzioni ed agevolazioni per i contribuenti, nonché privo della specifica delle attività del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti (perché già prevista nel contratto in essere e in proroga – approvando una delibera con attività diverse o maggiori si potrebbe modificare il contratto). Il PDL perciò rimane in attesa della nuova proposta di delibera TARES, sperando che sia l’ultima e comprenda le riduzioni ed agevolazioni per i cittadini. Resta l’evidenza dei fatti come prova di una gestione amministrativa a dir poco caratterizzata da qualche “indecisione” di troppo, volendo fermarci a considerazioni di natura esclusivamente tecnica.