Si è conclusa in allegria la “Festa del Ciao 2013”, l’evento annuale promosso dall’ ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) della parrocchia del Carmine. Nella domenica mattina appena trascorsa, i protagonisti indiscussi sono stati i bambini, i ragazzi e le famiglie che hanno riempito Villa Carmine. Tante le iniziative promosse, tra queste: il tiro alla fune, il calcio balilla umano, il percorso ad ostacoli, la passeggiata in bicicletta e l’angolo dedicato ai più piccoli con la cantastorie Antonella Colucci.
Il responsabile dell’organizzazione, Pasquale Massafra ha dichiarato: “Quest’anno la Festa del Ciao è stata fortemente voluta perché vogliamo far vivere ai giovani e alle famiglie la villa, uno spazio verde che può essere trasformato in un posto tranquillo e utile per tutti.
Il tema di quest’anno – continua Pasquale – è il parco giochi, inteso come mettersi in gioco. Infatti è stato allestito un vero e proprio parco, con attrazioni di carta costruite con le nostre mani in quanto mancano i giochi reali. L’intento è quello di far toccare con mano ai ragazzi questo polmone verde della città. La maggior parte di loro proviene dal quartiere Carmine, ma ci auguriamo che tutti i martinesi possano cogliere il messaggio di questa iniziativa e condividere questo spazio anche durante gli altri giorni”.
Il divertimento, i sorrisi e le grida di gioia dei bambini dimostrano che i piccoli amano vivere questi momenti di aggregazione, diventa quindi importante lasciarli giocare in spazi verdi e sicuri: “Con questa giornata – conclude Pasquale Massafra – vogliamo mandare un appello, affinché Villa Carmine possa essere riconsiderata e trasformata in un reale parco giochi, in cui i piccoli possono sentirsi liberi di muoversi”.
Bravi ragazzi, ottima organizzazione!!!
Mattinata positiva in zona carmine ma principalmente in villa carmine.