La Festa della birra prevista per il 13 e 14 agosto alla Corte dei Fragni di Martina Franca è stata rinviata a settembre dal 25 al 28 nella Villa Comunale. “Abbiamo deciso di unire due grossi eventi in uno solo” ha dichiarato Antonio Rubino che aveva inserito la sua festa della birra nelle Notti della Girandola. A settembre, dal 25 al 28 è previsto October Fest, proprio in coincidenza con l’inizio del noto evento di Monaco di Baviera, organizzato dall’Associazione Engine Club e rientrante nel cartello di That’s Martina, patrocinato dal Comune di Martina Franca.
“L’unione tra due tra le più importanti organizzazioni di spettacoli live, ha l’obiettivo di creare un grandissimo evento che possa concludere l’estate martinese, già ricca di tantissimi eventi che stanno portando un numeroso pubblico nella capitale della Valle d’Itria”, ha dichiarato Roberto Liuzzi dell’Engine Club. E’ la prima volta che avviene una sinergia e collaborazione tra due organizzazioni ed associazioni che potrebbe seguire altre iniziative.
Nella bellissima Villa Garibaldi, ogni sera si esibiranno alcuni gruppi che hanno un forte seguito di pubblico ad iniziare dai Terraross che inaugureranno la Festa della Birra-Oktober fest giovedì 25 settembre, seguiranno il 26 i Carboidrati, gruppo rivelazione di Amici di Maria De Filippi, la cui presenza doveva avvenire il 13 di Agosto, come quella dei Ghetto Eden, gruppo si senegalesi ricercatissimi che si esibiranno invece il 27. Concluderanno la festa della Birra il mitico gruppo dei Libera Nos A Malo, la cover numero uno di Ligabue. Oltre ai quattro grandi gruppi che raccolgono vari target di gente, ce ne saranno altri ad arricchire le quattro serate. La manifestazione è dedicata alla birra, infatti saranno fatte degustare le cento migliori, comprese quelle artigianali. La decisione di fare la manifestazione al centro della città ha anche come obiettivo di permettere a tutti coloro che vorranno degustare un bicchiere in più, di potersene tornare a casa a piedi, senza l’utilizzo della propria auto.
Non mancheranno stand degustativi che assicurano gli organizzatori saranno assolutamente originali. La collaborazione con la nota manifestazione Birra e Sound Festival, organizzata a Leverano dalla Mebimport, ne garantisce il successo, così come quella tra Antonio Rubino e Roberto Liuzzi, reduci dai recenti successi delle Notti della Girandola e della Festa della Musica.
Tra l’altro Antonio Rubino è impegnato nell’organizzazione del Concerto di Clementino che si svolgerà Venerdì 22 agosto al Campo Sportivo Pergolo.