Ieri la celebrazione dell’evento che inaugura il nuovo anno sociale del circolo martinese. A quattro elementi del club il premio “Atleta dell’anno”, intitolato all’ex presidente Eligio Pizzigallo.
Si è svolta ieri l’edizione 2013 della “Festa dello Sport” presso lo Sporting Club di Martina Franca, evento che tradizionalmente inaugura il nuovo anno sociale del circolo martinese.
L’appuntamento è stato estremamente interessante per il numero e la qualità degli eventi che lo hanno caratterizzato.
Ricchissimo infatti il programma della giornata, che si è aperta alle ore 11 con il saluto del Presidente, il dottor Antonio Romanelli, per poi proseguire con la presentazione ufficiale delle nuove attività didattiche: tennis, beach-tennis, calcetto, pilates, taekwondo, preatletica.
Subito dopo c’è stata la cerimonia di premiazione dell’”Atleta dell’anno 2013”, prestigioso riconoscimento intitolato all’indimenticato (e già presidente del sodalizio martinese) Eligio Pizzigallo.
A ricevere quest’anno il prestigioso riconoscimento sono state quattro giovanissime promesse del circolo: Corrado Sforza (’99); Alessia Terruli (’01); Roberta Pizzigallo (’01) e Paolo Brandi (’01): Questi gli atleti, si legge nel comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa, “che si sono distinti per gli importanti risultati conseguiti nell’arco della stagione sia nei tornei individuali che nelle competizioni a squadre”. A consegnare il Premio il dottor Jimmy Pizzigallo, figlio del compianto ex presidente al quale è intitolato il riconoscimento.
La giornata si è conclusa con un evento sportivo di assoluto livello: una gara esibizione di tennis tra Gianmarco Micolani (numero 600 della classifica Atp) e Alberto Cristofaro (class. 2/2).