Di seguito un comunicato diffuso dalla segreteria locale e dal gruppo consiliare del Pd:
La Segreteria e il Gruppo Consiliare del Partito Democratico augurano a tutti i martinesi e ai visitatori buona festa dei Santi Patroni Martino e Comasia e buona estate.
Ringrazia sin da ora tutti coloro i quali saranno impegnati, in maniera volontaria e non, per la buona riuscita di tutti gli eventi previsti:
– Don Franco Semeraro, la Parrocchia di San Martino e il Comitato Feste Patronali;
– i Vigili Urbani e le forze dell’ordine per la garanzia e la tutela dell’ordine pubblico;
– le Associazioni di volontariato che con il loro prezioso contributo contribuiscono da sempre alla crescita civile e culturale della città;
– i Commercianti e gli Imprenditori che continuano a dare il loro contributo fattivo;
– gli Operatori della Tradeco che saranno impegnati per rendere più pulita ed accogliente la nostra città.
Bene ha fatto l’Amministrazione Comunale ad intensificare l’impegno per una migliore riuscita degli eventi.
Crediamo sia importantissima l’iniziativa di predisporre per questi tre giorni un luogo di ricovero e di ristoro attrezzato, con servizi igienici per uomini e donne, per offrire servizi e decoro ai tanti commercianti ambulanti che opereranno durante la festa.
Il supporto competente di ogni singolo volontario della Croce Rossa e del Ser Martina rappresenta il valore aggiunto della sperimentazione voluta dagli Assessori Nunzia Convertini e Pasquale Lasorsa.
Inoltre tutto il P.D. ha apprezzato e sostenuto il lavoro di concertazione svolto dall’assessore Nunzia Convertini con le associazioni di categoria degli spettacoli viaggianti al fine di individuare nuovi e idonei spazi per ospitare le attrazioni durante la Festa di San Martino.
C’è stata, da parte dell’Amministrazione, una forte volontà di spostare il tutto già da quest’anno ma l’attenzione da porre a tutte le istanze e a tutti gli attori ha richiesto del tempo maggiore, tempo che porterà ad una soluzione condivisa e definitiva per l’anno prossimo pertanto nella seduta del Consiglio Comunale del 14 giugno scorso si è proposto e fatto approvare un ordine del giorno in cui impegna gli uffici competenti a individuare definitivamente le nuove aree idonee fuori del centro abitato.