Di seguito un comunicato diffuso dalla Guardia di finanza:
Militari della Compagnia di Martina Franca hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’azienda operante nel settore delle confezioni di abbigliamento, riscontrando gravi violazioni alla normativa tributaria.
L’attività investigativa delle Fiamme Gialle ha consentito di constatare che l’impresa ha sottratto a tassazione ai fini delle II.DD. ed omesso di contabilizzare ricavi per complessivi oltre 1 milione e 400 mila euro, nonché di versare ritenute alla fonte operate nei confronti dei lavoratori dipendenti per circa 50 mila euro.
Sono stati altresì constatati mancati versamenti di I.V.A. per circa 175 mila euro.
Il titolare dell’azienda è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per i reati di “omessa dichiarazione” e “occultamento o distruzione di documenti contabili” (artt. 5 e 10 del D.Lgs 74/2000).
L’azienda in questione, come l’identità del titolare, non sono stati resi noti. Lo riteniamo un errore, in rapporto a tutti gli altri imprenditori del settore che non c’entrano niente con l’accaduto e in rapporto a tutti quelli che, sottoposti alle più svariate misure dalle forze dell’ordine, vengono citati e anche con foto, come accade ogni giorno. E sono innocenti fino a prova contraria, così come chi è descritto nel comunicato odierno. (A. Q.)
(foto: fonte Guardia di finanza)