Pesante sconfitta in trasferta nel derby per il Martina di Riccardo Bocchini. La formazione biancoazzurra ha perso 3-0 con un gol nel primo tempo, due nella ripresa, doppietta dell’attaccante rossonero Giglio. La supremazia dei satanelli è forse un po’ampia nel punteggio rispetto alla reale consistenza del successo (il Martina ha all’attivo un paio di conclusioni), ma tant’è: è pur vero che a pochi minuti dalla fine, il portiere Leuci ha salvato il Martina dalla quarta rete. Con questa sconfitta il Martina si mette nella parte bassa della classifica, che in questa stagione, ricordiamo, è più rischiosa che mai. Domenica prossima, in casa, avversario difficile: il Teramo che è terzo in classifica, a un punto dalla vetta.
In legapro-prima divisione girone B, pareggio triste fra l’ultima e la penultima in classifica: Lecce-Barletta 0-0 e se non altro, per i leccesi è il primo punto in campionato, alla sesta giornata. Per il Barletta, bottino più o meno altrettanto magro finora, perché si tratta di due pareggi.
Tre ne ha presi il Martina, due ne ha presi il Taranto a Brindisi, nel derby di serie D girone H. La formazione di Maiuri ha subìto praticamente per l’intero incontro l’iniziativa dei padroni di casa. Crisi rossoblu, ormai conclamata, col tecnico che rischia il posto ( si parla di Papagni o Toma al posto di Maiuri). Intanto, Taranto in silenzio stampa e, alla fine della partita, contestazione dei tifosi rossoblu, all’uscita dello stadio di Brindisi. Ancora: sconfitta in casa per 0-1, subìta dal Grottaglie ad opera del Gelbison. Nell’altro derby pugliese, San Severo-Monopoli 1-2, mentre il Bisceglie ha perso in casa 1-2 contro il Marcianise; il Manfredonia è stato battuto in casa 1-0 dal Real Vico e il Nardò ha perso 5-0 in trasferta contro la Turris.
Insomma, fra legapro e serie D, domenica bruttina per il calcio pugliese: vittorie solo nei derby, e neanche tutti.
—
FOGGIA-MARTINA 3-0
(fonte: As Martina Franca 1947)
Reti: Giglio al 46′ pt e al 35′ st, Cavallaro al 15′ st
FOGGIA: Narciso, Grea, Pambianchi, Agnelli, Loiacono, D’Angelo, Venitucci (D’Allocco dal 28′ st), Quinto, Giglio (Leonetti dal 42′ st), Cavallaro, Agostinone (Sciannamè dal 17′ st). All.: Padalino. A disp.: Micale, Savarise, Licata, Zizzari.
MARTINA: Leuci, Dispoto, Nucera, Salvatori, Salustri, Di Lauri, Gai, De Lucia (Bozzi dal 27′ st), Petrilli (Provenzano dal 7′ st), Rocchi (Gigli dal 17′ st), Ilari. All.: Bocchini. A disp.: Modesti, Nonni, De Vita, Bilello.
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo (Robilotta di Sala Consilina e Annunziata di Torre Annunziata)
CALCI D’ANGOLO: 2-3
AMMONITI: De Lucia, Salustri
RECUPERO: 4′ – 6′
LEGAPRO SECONDA DIVISIONE girone B sesta giornata
APRILIA-GAVORRANO 2-1
ARZANESE-CHIETI 0-3
AVERSA-MESSINA 1-0
CASTEL RIGONE-COSENZA 1-2 (ieri)
FOGGIA-MARTINA 3-0
MELFI-POGGIBONSI 0-0
SORRENTO-CASERTANA 0-1
TERAMO-ISCHIA 2-0
VIGOR LAMEZIA-TUTTPCUOIO 1-2
CLASSIFICA
COSENZA, VIGOR LAMEZIA 13
MELFI, TERAMO 12
APRILIA 11
AVERSA 10
POGGIBONSI 8
CASERTANA, SORRENTO, TUTTOCUOIO 7
CHIETI, FOGGIA, GAVORRANO, ISCHIA, MARTINA, MESSINA 6
CASTEL RIGONE 4
ARZANESE 2
LEGAPRO SECONDA DIVISIONE girone B settima giornata (13 ottobre 2013)
CASERTANA-CASTEL RIGONE
CHIETI-AVERSA
COSENZA-MELFI
GAVORRANO-VIGOR LAMEZIA
ISCHIA-SORRENTO
MARTINA-TERAMO
MESSINA-FOGGIA
POGGIBONSI-APRILIA
TUTTOCUOIO-ARZANESE