Si svolgerà domani, giovedì 27 febbraio 2014 presso la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca, il secondo appuntamento in calendario del Laboratorio di Teorie e Tecniche del Cinema, curato dalla Dott.ssa Maria Novella Fabiano, docente di scrittura narrativa e tecniche audiovisive.
Protagonista del prossimo incontro, sarà la creatività del regista polacco Krzysztof Kieslowski e il suo “Film bianco” che rappresenta uno dei suoi principali capolavori della Trilogia dei Colori, il film uscito nel 1994 (due anni prima della morte del regista) riporta in auge il motto della rivoluzione francese (Libertà, Uguaglianza e Fraternità) attraverso l’utilizzo dei tre colori della bandiera francese in cui il bianco rappresenta il simbolo dell’uguaglianza.
Il laboratorio di cinema, “Frammenti di vita: viaggio nel cinema dei sentimenti e delle passioni umane” approfondirà, in ogni suo appuntamento, i significati del linguaggio cinematografico attraverso grandi temi universali quali i sentimenti e le passioni umane.
I prossimi appuntamenti previsti sono: 27 febbraio 2014; 20 e 27 marzo 2014; 3 e 10 aprile 2014; questi sono consultabili anche sul sito della Fondazione (www.fondazionapaolograssi.it).