Bisognerà attendere la mattinata, per elaborare i tempi compensati, ma da stanotte tira aria di vittoria alla Brindisi-Corfù, per un equipaggio interamente martinese.
Non c’è ancora l’ufficialità, ribadiamo, perché solo con l’arrivo dell’ultimo fra i 113 equipaggi iscritti alla regata velica internazionale, si potrà stilare la graduatoria definitiva che risente non solo del tempo impiegato per la percorrenza ma anche di altri parametri (per cui, paradossalmente, potrebbe vincere anche l’ultimo arrivato). Ma l’equipaggio martinese potrebbe avere fatto l’impresa. Nel corso delle prossime ore si saprà di più, dopo che dalla tarda serata, e per l’intera notte, le prospettive di vittoria si sono alimentate.
La Brindisi-Corfù, regata velica organizzata dal circolo della vela di Brindisi e dallo Iok sailing club of Corfù, ha visto svolgersi quest’anno la ventottesima edizione, partita ieri mattina alle 6 con un giorno di ritardo in quanto il 12 giugno la burrasca aveva impedito che si potesse dare il via. La prima imbarcazione giunta al traguardo, dopo avere percorso in 9 ore e 35 minuti il canale di Otranto dal porto esterno di Brindisi alla località greca di Kassiopi per un totale di 104 miglia nautiche, è il Farr 80 Idrusa del Montefusco sailing project, timoniere Paolo Montefusco.
Ricevimento di premiazione stasera alle 20, a Corfù.
(foto: fonte brindisireport.it)