È stato arrestato ieri sera a Massafra un cittadino di origine rumena per tentato furto aggravato continuato. Nel tardo pomeriggio i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato un 38enne grazie alle segnalazioni pervenute da un cittadino che ha prontamente contattato il 112. Attorno alle ore 19:30 l’uomo aveva dapprima forzato la portiera di una VW Polo e successivamente stava cercando di aprire anche lo sportello di una For Fiesta. Immediatamente, l’operatore della Centrale Operativa, ha inviato sul posto una pattuglia che ha sorpreso il soggetto ancora nei pressi delle due auto cogliendolo sul fatto.
Grazie alle indicazioni fornite dal testimone oculare, rimasto in zona ad attendere l’arrivo dei militari e agli accertamenti effettuati i Carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva aperto e forzato la serratura di due autovetture con l’intento di rubarle.
Il giovane tratto in arresto per tentato furto aggravato continuato, a conclusione degli accertamenti di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Evelina Romanelli