Il consigliere comunale di Forza Italia commenta le indiscrezioni che lo volevano vicino al passaggio al Nuovo CentroDestra
Con il nuovo anno proseguono le grandi manovre dei partiti in vista delle prossime competizioni elettorali o per un maggiore radicamento sul territorio. Proprio a questo proposito, nelle ultime ore si è diffusa, tra gli ambienti del centrodestra, una voce che vuole il consigliere comunale Giacomo Conserva vicino al passaggio da Forza Italia al NuovoCentroDestra, la formazione di Alfano nata dalla scissione con i berlusconiani.
A dirla tutta, le medesime voci coinvolgono anche un altro esponente del consiglio comunale, cioè Tonino Fumarola. E’ stato proprio Giacomo Conserva a confermare quest’ultima indiscrezione, commentando le notizie riguardanti il cambio di partito, pur restando nell’alveo del centro-destra. “Io non cambierò partito – ha dichiarato Conserva, raggiunto telefonicamente mentre trascorre qualche giorno nei Balcani – perché resto in Forza Italia. Forse Tonino Fumarola sta pensando di passare al NCD”. Secondo fonti interne al centrodestra, infatti, i due starebbero pensando di passare con Alfano, a patto però di farlo entrambi. Ma la smentita di Conserva (almeno per quel che lo riguarda, visto che anche lui ha tirato in ballo Fumarola) farebbe venir meno questa ipotesi.
Probabilmente domattina la situazione potrà essere più chiara, visto che a Bari ci sarà una conferenza stampa del senatore Renato Schifani. L’ex presidente del Senato, alle ore 12, sarà all’Hotel Oriente di Bari e all’incontro parteciperanno i parlamentari ed i consiglieri regionali del NuovoCentroDestra pugliese: chissà se nel pubblico sarà presente anche qualche politico martinese.