Domani la mostra dedicata al tema della Natività e la distribuzione dei giocattoli ai bambini indigenti presso la Casa del Volontariato e nella zona 167
Partirà domani la seconda edizione di “Gesù nasce a Martina Franca”, organizzato dal C.A.V. (Coordinamento Associazioni di Volontariato), nell’ambito della “Rassegna del Volontariato martinese”. L’obiettivo è quello di rappresentare pittoricamente il tema della Natività tra i bambini a Martina, nel contesto architettonico del ‘600-‘700, ed agreste, della città.
La mostra si snoderà da Piazza XX settembre al Palazzo Ducale, lungo il “Ringo” e le piazze Plebiscito e Maria Immacolata, dal 21 dicembre al 6 gennaio 2014, nelle date seguenti: 21 e 22 dicembre; dal 27 al 29 dicembre; dal 2 al 6 gennaio 2014. La giuria della mostra è composta da don Luigi Angelini (esperto d’arte), dal Prof. Francesco Semeraro (Storico dell’arte); Domenico Lilli (Presidente della Società Artigiana); dall’Assessore Antonio Scialpi e dal preside o dal suo delegato del Liceo Artistico Lisippo, come si legge nel regolamento dell’iniziativa.
Nel frattempo, nell’ambito dell’iniziativa “Gesù nasce a Martina Franca”, il coordinatore del CAV Gianni Genco comunica che il 21 dicembre i volontari del C.A.V. e gli amici di TELEFONO AZZURRO distribuiranno giocattoli ai bambini indigenti presso la “Casa del Volontariato”. E nella zona 167 il Babbo Natale in moto dei motociclisti del Motoclub San Martino donerà giocattoli ai bambini del quartiere.