Cinquanta alunni delle ultime classi dell’Istituto comprensivo Chiarelli-Battaglini, sono stati in visita al Consiglio nell’ambito del progetto Nel cuore della democrazia – “Il Consiglio Regionale della Puglia si fa conoscere” che prevede, annualmente, l’incontro fra le Istituzioni e 40 scuole pugliesi sia inferiori che superiori.
I ragazzi di Martina Franca, in rappresentanza di tutte le ultime classi dell’Istituto, accompagnati dalle loro docenti, hanno effettuato una visita guidata all’Aula assembleare dove hanno simulato una seduta del Consiglio ed hanno appreso l’organizzazione e il funzionamento dell’Assemblea.
L’incontro è stato preceduto dalla visita alla Biblioteca multimediale del C.R. “Teca del Mediterraneo” dove hanno ricevuto uno zainetto contenente materiale didattico-informativo sul Consiglio, sulla biblioteca multimediale del Consiglio e sull’Unione Europea; alla docente referente è stato consegnato, per l’Istituto, il manifesto della Carta dei Diritti della U.E., la carta geografica politica dell’Europa, lo Statuto della Regione e un volume sulla Costituzione Italiana.
Alla seduta di Consiglio di mercoledì 3, salutati dal presidente Introna e dal consigliere Michele Ventricelli hanno assistito i volontari del servizio civile “Fondazione Opera S. Medici” Onlus di Bitonto.