Laboratorio di origami ed aperitivo musicale con Massimo Carrieri
Doppio appuntamento, questo pomeriggio, con le attività di Manufacta, la mostra/mercatino del piccolo artigianato, organizzata dall’assocazione Terra Terra e dai Laboratori Urbani Arte Franca presso Casa Cappellari in via Orfanelli 7..
Alle ore 18.00, con ingresso gratuito, si svolgerà il Laboratorio di origami “Piega, ripiega e spiega”, a cura dell’Università Contemporanea “Le Grazie” – Diffusione Origami CDO di Martina Franca. “Origami – spiega la nota stampa di presentazione della manifestazione – è una parola giapponese composta da due termini (ori e kami) che significa piegare la carta: un’arte antica che insegna a realizzare figure di ogni tipo senza uso di forbici. Da un semplicissimo foglio di carta vedrete nascere mille decorazioni natalizie: per addobbare l’albero di Natale, per decorare i pacchetti-regalo, per creare una scenografia, tutto handmade e in linea con lo spirito di Manufacta. L’Origami è terapeutico: sviluppa la concentrazione e la precisione, è un ottimo anti-stress e aiuta la manualità fine. Inoltre non serve materiale fuorché la carta -che può essere anche di riciclo- un tavolo su cui piegare, una sedia sulla quale sedersi e le sole nostre mani”.
Alle ore 19.30 ci sarà l’Aperitivo musicale con Massimo Carrieri (pianista, organista e compositore): “Talento made in Martina Franca, con esperienze lavorative in tutto il mondo, Massimo Carrieri sarà ospite dell’aperitivo musicale di Manufacta per raccontarsi attraverso la colonna sonora della sua vita”.