Il Sindaco, Franco Ancona, ha ricevuto nei giorni scorsi nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale, 84 aspiranti ufficiali dell’Accademia di Pozzuoli.
I cadetti sono stati accompagnati dal Colonnello del 16° Stormo, Andrea Marradi, e dal Comandante dei corsi, il Tenente Colonnello Antonio Vergallo, e hanno visitato il Piano Nobile di Palazzo di città e poi si sono recati nella Basilica di San Martino.
I giovani, che hanno manifestato molto apprezzamento per la visita e per le bellezze storico artistiche della città, hanno una età media di 20 anni e frequentano, all’interno dell’Accademia, corsi di laurea per diventare ingegneri, medici, piloti e ruolo commissariato.
Si tratta di 74 ragazzi e 10 ragazze, fra cui Mariagrazia Convertini classe 1994 della città di Martina Franca, che saranno impegnati, fino a venerdì 8 agosto, in uno stage nella base militare della città dove, in questi giorni, stanno effettuando delle esercitazioni con i fucilieri dell’aria.
Nel corso della visita il primo cittadino, augurando agli ospiti un lieto avvenire, ha ricordato il ruolo storico del corpo dell’Aeronautica Militare e il proficuo rapporto di collaborazione con la città di Martina Franca manifestato in molte occasioni, si pensi alla prontezza e allo spirito di cooperazione mostrato per l’accoglienza dei migranti avvenuta nelle scorse settimane.