Alla fine Pallino ce l’ha fatta. Un camion dei Vigili del fuoco, autorizzata dalla Centrale di Taranto, con sei uomini ed una scala mobile utilizzata gli ha salvato la vita salendo su un albero in un dirupo dove si era rifugiato.
Pallino è un gatto di otto mesi, è scappato da un appartamento in Via Basile, una traversa di via De Gasperi a Martina Franca che si affaccia su una scarpata difronte alla Valle d’Itria. Il gattino ha avuto paura ed è andato sopra un albero sul quale era praticamente impossibile salirci se non con un mezzo speciale, quello dei Vigili del Fuoco. L’operazione si è conclusa in un’ora tra gli applausi dei molti residenti affacciati sul balcone verso i Vigili del fuoco.
Una bella notizia che dà la giusta importanza agli animali mentre, a soli 400 m, in Via Ostuni, una carcassa di un gatto, sfracellata da auto che continuano a passargli addosso, è da diversi giorni al centro strada, nonostante numerose segnalazioni siano giunte all’Amministrazione Comunale di Martina Franca, insieme alle nostre, invitandola a farla rimuoverla e i camion della Monteco che, sicuramente, passano da quella strada diverse volte al giorno per andare all’isola ecologica vicino al Centro raccolta di Ortolini.
Un applauso ai Vigili del Fuoco di Martina Franca.