Di seguito un comunicato diffuso dal movimento IdeaLista:
Quest’estate in città si è registrata la presenza di diverse opere futuristiche ma è da più di un anno che l’amministrazione ne ha posizionata una in via dello stadio, una rotatoria che sembra non trovare mai un risultato finale.
IdeaLista torna a parlare della rotatoria di via dello stadio, diventata ormai simbolo di questa Amministrazione comunale, una ‘barzelletta’ del buon vento che si sarebbe dovuto avvertire a Martina Franca.
Il responsabile dei Cantieri IdeaLista Pasquale Massafra, a nome dell’intero gruppo chiede “che venga comunicata una volta per tutte, sempre se c’è, la data di inizio lavori e il progetto definitivo”, diversamente IdeaLista “chiederà in maniera ufficiale la rimozione della rotatoria provvisoria perché così com’è, da più di un anno, non è sicura”.
Finita l’estate That’s Martina 2013, finito da un bel po’ il periodo di rodaggio – che non può durare per sempre – si amministri finalmente questa città, si scenda dai palchi per ascoltare la gente.
Thas’s Lasorsa, tante cose, poche fatte bene.
Prima il parcheggio in viale Europa, poi la rotatoria, mancano solo le giostre e le antenne di telefonia per rappresentare le istanze di un comitato di quartiere. Solo due appunti: idealista deve dire quanto è costata la rotatoria all’incrocio di via Valle d’Itria con il Viale A. De Gasperi, e deve anche precisare quante volte è stato svolto l’intervento, dal momento che nella prima rotatoria i TIR non riuscivano a girare. Secondo appunto: idealista non affronta mai il problema dei rifiuti, di tutti quei cassonetti senza copertura, nonché delle basse percentuali di raccolta differenziata, e della sporcizia giornaliera che regna per le strade.
In supporto di Rosalba aggiungo anche che la sporcizia giornaliera regna sulle nostre strade con un interessante e graduale aumento a partire da 2 anni fa…mentre prima le strade erano linde e pinte…idealista potrebbe anche fare un comunicato su questo.
Soprattutto di fronte alla creperia sul ringo.
Da quando c’è questa amministrazione la gente butta più nutella sul lastricato (come denunciato da autorevoli dirigenti del partito di Paperopoli).
Un po’ di tempo fa, tranistando di sera per via Ceglie Messapica, ho svoltato in una strada laterale illuminata a giorno, sembrava essere in un altro paese; se non erro la contrada si deve denominare Rospano; percorrendo la citata strada ho transitato dinanzi ad un ingresso di un’impresa di trasporti ed ho potuto ammirare come era stato ben collocato il cassonetto della raccolta dei rifiuti, precisamente allocato in un apposito spazio in muratura che ne maschera la presenza. Mi sono chiesto: ma perchè a Martina non è stato mai eseguito un lavoro del genere per nascondere quanto più possibile i cassonetti? E’ opportuno il suggerimento agli amministratori in carica, compresi i consiglieri comunali, di chiedere agli autori (positivi) della realizzazione di tale opera che dà quel tocco di eleganza alla zona. Perchè non si prova a chiedere al titolare dell’impresa di trasporti che penso possa fornire le informazioni necessarie per comprendere chi lo ha realizzato ed a spese di chi?
Vista da Cisternino sembra un paese illuminato a festa.
Io lo chiamo M****ffopoli. (commento autocensurato in questa parte)
Caro Forestiero, deve sapere che Martina è stata così stupida da farsi sfuggire nella scelta dell’ultimo sindaco un simile esempio di ottima amministrazione. Adesso, a Martina restano solo le prediche di qualche Pasquale qualsiasi. Dopo il festival della Valle d’itria, del cabaret proporrei quello delle “facce di bronzo (in martinese faccia tost)”. Tra i nuovi oppositori ci sarebbe una battaglia spietata per aggiudicarsi il primo posto.
Caro Michele, sii completo, mi illumini, quale sarebbe stata la persona giusta per fare il Sindaco per svolgere l’ottima amministrazione? Così mi arricchisco anch’io che sono forestiero del suo sapere!
(commento eliminato)
La persona giusta per fare il sindaco è, secondo quelli di idealista, quello che le dovrebbe fornire le informazioni su chi ha realizzato in muratura lo spazio in cui è stato allocato il cassonetto in quella contrada (devo appurare se è stato così fortunato da avere anche uno dei pochi cassonetti che si chiudono) e a spese di chi? Del resto l’allora consigliere nonché aspirante candidato:
1)rivendicava per se il ruolo di interlocutore privilegiato, se non esclusivo, dentro la vecchia amministrazione, dell’impresa di nettezza urbana;
2) ha contribuito in maniera determinante al periodo di decennale prorogatio dell’appalto dei rifiuti mettendo l’attuale amministrazione, complice la nuova legge regionale, nell’impossibilità di bandire una nuova gara ad ambito comunale del servizio di raccolta;
3) ha pubblicato dichiarato di ritenere inutile la raccolta differenziata.
Sig. Forestiero, ancora ha dei dubbi su chi sarebbe stato il miglior sindaco?
Il punto 3 me lo ricordo in una intervista su una TV locale.
Mi piacerebbe che l’opposizione si esprimesse IN ANTICIPO su quello che pensa di una rotatoria definitiva in quel posto.
Sembra che non vogliano sbilanciarsi.
Così se tutto tornerà come prima diranno che ci voleva la rotonda, se la renderanno definitiva diranno che avranno sbagliato a farla perché inopportuna in quel posto.
P.S.: piuttosto l’amministrazione ha mai pensato di fare una bella rotonda all’inizio di via Mottola, in quell’incrocio assurdo che con un breve tratto collega a via Massafra (di fronte all’aereo)?
Credo che sarebbe molto opportuna, se non urgente. Credo che lo spazio ci sia e aiuterebbe non poco il traffico in quella zona, che in alcune ore del giorno è pazzesco.
quelli di idealista non perdono occassione per muovere critiche a questa amministrazione,continuamente dimenticano cosa hanno fatto quelli che hanno creato questo movimento,anzi direi cosa non hanno fatto,non e’ possibile,ovviamente,perche’ la lista sarebbe lunga.su queste pagine ho scritto,diverse volte,tra l’altro,cosa significa idealista,letteralmente,illudendomi che qualcuno illuminasse la mia mente offuscata dalle chiacchiere.il loro cavallo di battaglia sembra essere la rotatoria di via dello stadio,mi sembra un po poco per due consiglieri che siedono in consiglio comunale.si scenda dai palchi per ascoltare la gente,ma si scenda anche dai piedistalli proponendo e facendo una opposizione costruttiva”ops”questa frase mi ricorda qualcosa,e’ da un po che non la leggo da qualche parte,perche’ non viene riproposta?alla gente piace molto.
Caro lima delta, dimentichi le interpellanze di idealista. Se vai a vedere il loro contenuto, alcune sono finalizzate a difendere la vecchia gestione e contro gli organi di di controllo che hanno svolto attività, come per legge, a favore della COLLETTIVITA’.
caro Ignazio,sinceramente non ho visto ne sentito niente che puo’ minimamente far pensare qualcosa a favore della comunita’ e non mi si dica che non sono aggiornato o superficiale.ho visto e sentito invece,comizi anche in consiglio comunale,solo per denigrare e colpevolizzare quanto di buono questa amministrazione sta facendo.capisco la tua appartenenza di parte e nel contempo ti informo che non mi ritengo appartenere a nessuna formazione politica,guardo i fatti solo con obbiettivita’.