Di seguito un comunicato diffuso dal movimento IdeaLista giovani:
“Arriva l’estate e l’Amministrazione comunale si ricorda che Martina è una città turistica”. Mai un’organizzazione fatta per tempo (in altri Comuni sono in una fase di organizzazione ben più avanzata), secondo i Giovani di IdeaLista che non si spiegano come mai sulla programmazione turistica estiva e sul relativo cartellone di eventi ci sono una serie di esempi di scarsa trasparenza.
Con l’apertura delle buste con le proposte dei privati, i Giovani di IdeaLista si pongono alcune domande:
– A chi è stato chiesto di realizzare tali progetti? E in che modo?
– Con quale criterio sono state scelte questi privati?
– La programmazione del calendario è ancora aperta?
– Perché non si è da subito stimolati i gruppi musicali giovanili martinesi così da permettere a loro di organizzare parte del calendario? Oppure chiederemo loro anche quest’anno di lavorare gratis per la festa della Notte Angioina di cui l’amministrazione si è fatta vanto?
Sappiamo bene che in un periodo così lungo e soffocante di crisi, ogni Comune deve cercare di stimolare nuovi progetti per l’economia locale ma lo si fa senza privilegiare nessuno e mai a discapito di altri.
“La nostra critica – dicono i Giovani di IdeaLista – è sempre finalizzata a costruire la città modello che da sempre desideriamo. Il concetto di TRASPARENZA AMMINISTRATIVA è per noi il nostro motto da seguire, perché non vorremmo che nessuno ripetesse anche quest’anno errori commessi in passato”.