Le ragazze di mister Semeraro battono il Taranto 4-3 ed accedono al turno successivo della competizione
Il Martina calcio a 5 femminile batte ancora il Taranto e raggiunge la Final Four di Coppa Puglia. In realtà la qualificazione era stata già raggiunta nella gara di andata, grazie alla netta vittoria per 9-1, ma nella sfida di ritorno le ragazze di coach Semeraro non demordono e rimontano il risultato, uscendo vittoriose per 4-3. La cronaca della gara nel comunicato diffuso dalla società di patron Boccia:
Dopo la vittoria nel match di andata per 9 a 1, che di fatto aveva assicurato la qualificazione al team di mister Semeraro, il Martina calcio a 5 ha battuto il Città di Taranto anche nel match di ritorno, con un 4 a 3 frutto di un primo tempo terminato a reti bianche, e di una ripresa ricca di gol e capovolgimenti.
Tanti esordi tra le martinesi e molte big lasciate a riposo: debutto dal primo minuto per Ercolano e Blasi, prima assoluta per D’Oronzo, che in porta si è alternata con Mango, e per Cassano e Mouratidis, mentre in tribuna si son dovute accomodare Attollino, Cuomo, Piccinno e Mezzapesa.
Il quintetto iniziale schierato da Mister Semeraro è composto da Mango, Ercolano, Colucci, Blasi e Ferrando, mentre per il Taranto scendono in campo dal primo minuto Linzalone, D’Ippolito, D’Arienzo, Collema e Nitti.
Il primo tempo è avaro di gol con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma non riescono a bucare la porta avversaria; nella ripresa Ferrando suona la carica e va in gol al terzo e al quinto minuto portando il Martina sul due a zero. Le rossoblu non mollano e reagiscono prontamente, ribaltando il risultato grazie al gol di Nitti e alla doppietta di Marzella, ma nei minuti finali torna regina della scena la solita Mazzilli, che al ventesimo e al ventiseiesimo ribalta ancora le sorti del match e fissa il risultato sul definitivo 4 a 3 per il Martina,
In virtu’ della doppia vittoria tra andata e ritorno, capitan Mango e compagne approdano alla Final Four di Coppa Puglia.
Ovviamente soddisfatto il presidente Martinese Guglielmo Boccia: “Oggi abbiamo avuto modo di dare spazio a ragazze che finora hanno giocato meno, e devo dire che si son ben comportate, non deludendo le aspettative del mister. Il primo traguardo è stato raggiunto, ora pensiamo al campionato e a tempo debito ci concentreremo sulle finali di Coppa che si svolgeranno a metà dicembre.”