La soddisfazione dell’assessore Convertini: “Le eccellenze enogastronomiche martinesi continuano a farsi strada nel panorama nazionale”
Una menzione sulla rivista “Grandi Salumi” del “Gambero Rosso, pubblicata nel dicembre 2013. E’ il “regalo” ricevuto da un’azienda martinese, che ha visto la segnalazione del capocollo, del salame piccante con peperone di Senise Igp e la pagnottella stagionata in crusca. La menzione ha reso orgogliosa anche l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Martina Fanca, Nunzia Convertini, che in una nota stampa commenta la segnalazione sulla prestigiosa rivista enogastronomica:
“Un’altra azienda martinese che si distingue per la qualità dei suoi prodotti facendo convergere forza commerciale e buone pratiche di lavorazione. Risulta vincente la gestione giovane e professionale del dott. Francesco Carriero che, con passione e forte senso di responsabilità, si batte ogni giorno, come tanti altri storici produttori e soci dell’Associazione del Capocollo, affinché questo prodotto possa essere tutelato e possa trovare ampio riconoscimento nel mercato nazionale e Internazionale. Sulla guida sono stati segnalati il Capocollo, il salame piccante con peperone di Senise Igp e la pagnottella stagionata in crusca, prodotti che coniugano la tipicità martinese alla ricercatezza di nuovi abbinamenti. Questa menzione rende fiera l’intera città e gratifica sia produttori che portano avanti, con grande tenacia, i prodotti tipici della nostra terra che gli allevatori che praticano un tipo di allevamento basato su pratiche tradizionali dando così la possibilità alle carni di avere una maggiore concentrazione di grassi polinsaturi e omega3”.