Scade domenica prossima, 12 gennaio, il termine ultimo per presentare le proprie opere al concorso artistico “Festival dell’immagine” organizzato dall’associazione “Un’altra Martina” sul tema “centro storico”.
La mostra-concorso, alla sua quarta edizione, sarà allestita dal 22 al 26 gennaio presso i saloni della parrocchia di Cristo Re, e quest’anno si avvale della collaborazione della Fondazione Paolo Grassi e di altre associazioni che saranno presenti nello stand “Cia-Campagna Amica”. Di seguito i dettagli nel comunicato dell’associazione.
Si è ufficialmente aperta la lunga corsa verso la quarta edizione del ‘Festival dell’Immagine’, manifestazione organizzata dall’Associazione ‘Un’altra Martina’ presso i saloni parrocchiali di Cristo Re a Martina Franca dal 22 al 26 gennaio prossimi. Pittura, scultura, fotografia a far da cornice ad attività culturali, musica ed enogastronomia, tutto con un filo conduttore che è anche il tema scelto dai tesserati per la mostra/concorso 2014: ‘Alla scoperta del centro storico’. Oltre un centinaio le prenotazioni pervenute in associazione e già tantissime le opere arrivate per partecipare alla manifestazione, opere che potranno essere consegnate sino al prossimo 12 gennaio 2014 presso la sede di Via Bellini 77 dalle ore 19.30 alle ore 21, a conferma di quanto negli anni il Festival sia diventato un punto di riferimento per artisti amatori e professionisti. Il programma, arricchito dalla collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi e con associazioni del territorio assieme alla gradita presenza degli stand ‘Cia-Campagna Amica’ nei giorni di sabato 25 e domenica 26 gennaio, sta assumendo la sua conformazione definitiva e sarà reso noto al termine del periodo di consegna delle opere. Grande la soddisfazione del presidente di ‘Un’altra Martina’ Tonio Cantore: ‘Per questa quarta edizione ci siamo attivati molti mesi fa, interessando e coinvolgendo non solo gli studi d’arte e fotografia del nostro territorio ma anche le scuole. Il risultato è una partecipazione che non solo si consolida ma aumenta anno per anno mettendoci in seria difficoltà per la gestione degli spazi. Un problema che affrontiamo con grande ottimismo e che ci conferma la bontà dell’opera di collaborazione fra varie entità che lavorano attivamente sul territorio martinese. Per ora non mi resta che invitare tutti a questo grande contenitore di attività ed arte che in questo 2014 sarà ancora più ricco e coinvolgente’.