I biglietti di invito parlano chiaro: dal 6 all’11 giugno, circo Orfei sulla S. S. 172. la strada statale. Ora, non è che sia proprio “sulla” strada, in realtà è in un terreno privato, un ex vigneto, un’antica padula della valle d’Itria. Terreno confinante con la Martina Franca-Locorotondo, che è un tratto stradale, notoriamente un po’strettino, della statale 172.
Territorio di Martina Franca.
Polemiche e preoccupazioni da alcuni giorni.
Il circo di Moira Orfei, con la passata amministrazione comunale, non montò le tende a Ortolini, che non era sulla statale, perché non si erano ritenute sufficienti le condizioni di sicurezza, dello spazio per i parcheggi e per l’enorme tendone che si sarebbe montato.
Questo non è il circo di Moira Orfei, ma la statale 172 è da sempre un problema per la sicurezza pubblica. Come sia stato possibile appesantirla in questo modo, è quanto si chiedono in molti. Noi compresi.
(foto: repertorio, un tratto della statale 172)
sarà perchè sia Ortolini che il Pergolo non sono assolutamente idonei ne a fare fiere ne a ospitare un circo
a Martina non c e una struttura o un posto a ridosso della città(come accade in un qualsiasi posto d’italia)idoneo a ospitare fiere e circo che cmq porta gente a martina……. se io devo pagare il suolo pubblico a questo punto meglio pagarlo a un privato e posizionare il tutto in un posto piu idoneo e visibile
Mi risulta che alcuni comuni pugliesi con ordinanze sindacali hanno inibito ai circhi che utilizzano animali l’autorizzazione a svolgere gli spettacoli, a Martina si sta facendo qualcosa in tale direzione?