Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comitato Centro Storico di Martina Franca offeso dalle parole di un articolo impreciso, risponde:
La risposta del VERO Comitato all’articolo fasullo
Risponde indignato l’organo compatto del Direttivo del Comitato del Centro Storico, dopo aver letto le parole dell’articolo che questa mattina, la Gazzetta del Mezzogiorno, per mano del suo corrispondente Pasquale D’Arcangelo delinea sulle notti estive “troppo chiassose”.
Ma andiamo con ordine, nell’articolo il Comitato è citato per lamentele (quali?) riportate (mai!) al primo cittadino, il sindaco Franco Ancona, per le affollate e rumorose gradinate (fantastiche!) del sagrato della Basilica di San Martino.
Chi ci segue sa che, sin dai primi momenti, uno dei nostri principali obiettivi è stato proprio quello di ripopolare le strade di Martina Vecchia, in modo educato e con le dovute regolamentazioni, per tanto mai e sottolineiamo MAI, ci sogneremmo di appoggiare una “lamentela” per schiamazzi notturni. Se poi un singolo individuo si è fatto forte celando il personale disagio dietro il nome onesto del Comitato del Centro Storico – cosa che francamente crediamo sia avvenuta- siamo ancora più indignati per la diffamazione subita. Non possiamo tollerarlo.
Ci piace ricordare ai lettori, nostri concittadini, ma non solo, visto che la nostra pagina è seguita anche da quanti spaziano fuori dalle belle mura bianche della città, che mai ci è pervenuta alcuna lamentela da parte dei residenti di piazza Plebiscito, che possa legarsi alle parole riportate sul cartaceo in allegato che circola, a nostro avviso, a danno del turismo locale, in modo incontrollato.
Ecco dunque, ci è parso doveroso, ancor prima che opportuno, dissociarci completamente dal contenuto del trafiletto che potete leggere in allegato. Sui social anche l’amministrazione si compiace delle affollate gradinate, non ci sembra ci siano quindi le motivazioni sì valide per sollevare un problema di simile portata, oltretutto sfruttando la nostra associazione. Esigiamo pertanto le scuse dell’autore, che non crediamo abbia approfondito molto prima di buttar giù il pezzo, in quanto simili parole minano la credibilità del nostro Comitato sostenuto e guidato con criterio. Signori Serietà, la maiuscola è d’obbligo!!!
Il Direttivo
Comitato del Centro Storico