Il Comune di Martina Franca ha candidato a finanziamento ministeriale la Scuola dell’infanzia “Sacro Cuore”.
Di seguito la nota diffusa dall’ufficio stampa del comune
Lo scorso 3 marzo il neo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha inviato una lettera ai Sindaci in cui chiedeva di trasmettere, entro il 15 marzo, una nota recante l’ indicazione di un edificio scolastico della città con necessità di lavori di restrutturazione, il valore dell’intervento, le modalità, la tempistica di realizzazione.
L’Assessorato ai Lavori Pubblici ha inviato, tempestivamente, la candidatura della struttura scolastica “Sant’Eligio” per un importo pari a 760.000 euro. Si tratta di un progetto esecutivo, quindi tale da consentire l’immediata cantierabilità, che prevede interventi di adeguamento e messa in sicurezza dell’immobile di proprietà comunale (rifacimento impianto elettrico, antincendio, idrico e termico, realizzazione bagno disabili, impermeabilizzazione e coibentazione solaio di copertura, sostituzione infissi esterni).
“Ci auguriamo – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano – che venga presa in considerazione la nostra proposta in modo da eliminare alcune criticità presenti nell’Istituto che abbiamo candidato”.
“Condivido la priorità che il Presidente del Consiglio Renzi dà all’edilizia scolastica – sottolinea l’Assessore per il Diritto allo Studio, Antonio Scialpi –. Speriamo di essere sostenuti con finanziamenti che ci aiutino a rendere questa scuola di Martina una scuola modello”.