Scambio di doni con il sindaco Franco Ancona
Ieri pomeriggio il Generale di Squadra Paolo Rizzo è stato ricevuto a Palazzo Ducale dal Sindaco Franco Ancona. Ad accoglierlo anche il vicesindaco Pasquale Lasorsa, l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano, il Consigliere comunale, Antonio Lafornara e il Capitano della Polizia Locale Franco Convertini. Ad accompagnare il Generale Rizzo, il suo Capo Ufficio, il Colonnello Francesco Rizzo ed il Comandante del 16° Stormo, il Colonnello Andrea Marradi.
Il primo cittadino ha sottolineato il legame della città, sede del’ 16° Stormo, con l’Aeronautica Militare, unione testimoniata anche nell’ultima manifestazione del 4 novembre quando cittadini, istituzioni e scuole hanno omaggiato i militari. Ancona ha, inoltre, ringraziato il Generale Rizzo e i suoi uomini per le numerose operazioni di pace che li vedono impegnati in molte parti del Mondo, a partire dal vicino Mediterraneo. Il Generale ha evidenziato che, in questi 90 anni di storia, la Regione Puglia, con le sue numerose basi fra cui Martina, Gioia del Colle e Bari, è stata sede fondamentale per operare in contesti interforze ed internazionali.
Al termine della visita, il Generale Rizzo ha donato al Comune di Martina un Crest del Comando Aeronautica Militare e il Sindaco ha ricambiato porgendogli una riproduzione del Carlino, moneta emessa da Carlo I d’Angiò, re di Napoli e di Sicilia.